Assistenza Hardware Remota

Remote MasterMind Mobility® (ReM) è un sistema che consente agli amministratori IT di gestire in modo pratico tutti i terminali portatili e veicolari della propria rete da una qualsiasi postazione remota

ReM è una soluzione basata su MS SQL Database e può essere facilmente integrata all’interno di reti aziendali esistenti, senza dover apportare modifiche all’infrastruttura IT.

Assicurando l’accesso immediato a informazioni quali le configurazioni correnti, l’allocazione dei terminali e la misurazione delle prestazioni, ReM consente di ridurre i costi di manutenzione e facilita notevolmente la gestione di tutti i terminali all’interno di una rete. Le gestione da una postazione centrale di tutti i dispositivi, anche quando questi sono distribuiti in siti o in paesi diversi, permette alle aziende di ridurre l’impatto ambientale e i costi per il carburante.

ReM consente di monitorare i quattro indicatori di valore relativi alla gestione remota dei terminali.
Ciascun indicatore può essere immediatamente eseguito da qualsiasi postazione senza che le prestazioni del dispositivo vengano in alcun modo interrotte.

[Gestione logistica parco terminali da remoto]

ReM crea un Database all’interno del quale è possibile verificare tutti i terminali che al momento sono installati e in funzione presso un determinato cliente.
Per i clienti che hanno più sedi, ReM, configurato in maniera opportuna, è in grado di indicare in quale sede il terminale sta operando. Se un terminale è spostato da una sede ad un altra ReM lo ricollocherà in automatico nella nuova sede.
E’ possibile anche configurare ReM per inviare configurazioni differenti secondo il luogo dove il terminale sta operando.

[Gestione automatica configurazione e aggiornamenti]

ReM, tramite opportune configurazioni, permette di installare applicazioni e aggiornamenti o muovere semplicemente file dati da e per il terminale. Questo avviene in maniera automatica senza la necessità di un intervento umano. Questo permette ai terminali in maniera automatica di ricevere sempre i file necessari per il corretto funzionamento, mettendo al riparo l’operatività da eventuali manomissioni o incorretto uso del terminale (es cancellazione di file o programmi) ReM permette quindi di essere utilizzato anche per ricevere in automatico i dati dei terminali(file, log etc etc) eliminando la necessità di implementare un software dedicato a tale operazione.

[Gestione remota del device Help Desk]

ReM permette di collegarsi al device da remoto e prenderne il completo controllo. ReM remotizza il display del device permettendo all’operatore Help Desk di vedere fisicamente quello che accade lato terminale ed eventualmente, se necessario, attuare delle azioni correttive.
ReM oltre a remotizzare il display, permette di avere un accesso completo sui dati e configurazioni del terminale che possono essere copiati cancellati e modificati on-line dall’operatore.
ReM mette anche a disposizione un sistema di messaggistica ed un servizio di chat che permette di comunicare con l’operatore sul campo senza la necessità di utilizzare un telefono.

[Misurazione delle prestazioni]

ReM colleziona un’enorme mole di dati inerenti al funzionamento dei terminali. Grazie al sistema di reportistica integrato ReM mette a disposizione uno strumento potente e funzionale per poter creare statistiche in maniera veloce e sicura.
L’estrazione dei dati è completamente configurabile e va dal dettaglio del singolo terminale a tutti quelli installati.

Richiesta Informazioni

Per qualsiasi dubbio o informazioni sui nostri prodotti o servizi non esitare a contattarci. Siamo sempre a disposizione anche in tempo reale tramite la chat.

Contattaci

Contatta Replica Sistemi

Chiama +39 0376 346411


Chatta offline

Chatta con Replica Sistemi


Contatta Replica Sistemi

Compila il form per richiedere informazioni

Teleassistenza

Connessione diretta al tuo PC