News

Replica Sistemi ricerca Logistics Project Manager e Tecnici Help Desk

Replica Sistemi, nel primo semestre di quest’anno, ha registrato un incremento delle vendite e di nuovi progetti pari al 115% rispetto agli anni precedenti.

Il management ha deciso, pertanto, di assumere personale qualificato per soddisfare la crescita della domanda e mantenere la solidità aziendale.

Agli inizi degli anni ’80 Replica Sistemi era un ufficio costituito da 3 persone, oggi è un’azienda che impiega circa 150 lavoratori.

La crescita nel tempo è certamente frutto di un mix di molteplici fattori vincenti, ma alla base di questo successo c’è la serietà dei valori umani e professionali di chi vi lavora.

Non per niente, lo slogan aziendale pensato per riassumere “Chi siamo” è: “La miglior tecnologia che abbiamo in azienda? Le persone che ci lavorano”.

Pur essendo fortemente vocata all’innovazione tecnologica, data la natura stessa del core business aziendale che spinge a ricercare le migliori tecnologie da integrare ai prodotti, ciò che caratterizza principalmente Replica Sistemi sul mercato è il “modus operandi”, la professionalità e le competenze delle persone che vi lavorano.

Nel 2018 Replica Sistemi è entrata a far parte del Gruppo Zucchetti, la principale software house italiana in Europa. Pur facendo parte di una grande struttura, la gestione delle risorse umane è rimasta “famigliare”, con un rapporto diretto tra management e impiegati.

Oggi Replica Sistemi è alla ricerca sia di persone con competenze ed esperienze nel settore della logistica e dei trasporti sia di giovani neolaureati da formare in azienda.

La specializzazione professionale è uno dei fattori chiave che caratterizza la società, pertanto dal 2016 si è scelto di creare un percorso di formazione interno, Replica Sistemi Academy, che consente di istruire chi entra in azienda attraverso un corso di 170 ore in classe e un periodo di tirocinio in affiancamento a figure aziendali di riferimento.

L’Academy si propone di sviluppare specifiche competenze sui prodotti software della piattaforma SMA.I.L:) - SMART INTEGRATED LOGISTICS di Replica Sistemi per la gestione della logistica di magazzino e dei trasporti. Nei prossimi mesi sono in programma due nuovi corsi: uno per Project Manager e uno per Tecnici Help Desk.

L’obiettivo è quello di formare persone che siano in grado di gestire e supportare con successo progetti di implementazione software di soluzioni di logistica (warehouse management system, yard management system) e trasporto (transportation management system).

Per conoscere meglio l’ambiente di lavoro e “il clima” che si respira in azienda, è stato chiesto ad alcuni collaboratori di fornire delle testimonianze e tanti hanno accettato con entusiasmo, come ad esempio Emilio Prati, Project Manager Logistics Line che ha affermato: “Replica Sistemi è una squadra, è una famiglia, è un gruppo di lavoro sempre molto affiatato. C’è disponibilità tra i colleghi ed è assolutamente un’esperienza consigliabile” o Camilla Venturi, Customer Support Logistics Line che ha detto: “Replica Sistemi è un’azienda aperta al cambiamento e sa venire incontro alle esigenze dei lavoratori”.

Tra le varie esperienze raccolte, sono stati enfatizzati gli spazi di lavoro con postazioni ampie e confortevoli, le aree relax dedicate ai dipendenti, la possibilità di lavorare in smart working ancor prima del Covid per coniugare lavoro e famiglia, l’attenzione alle esigenze dei lavoratori, certi che una persona soddisfatta è certamente disposta a lavorare meglio.

Un leitmotiv ripetuto da tutti gli intervistati è il grande spirito di collaborazione tra colleghi, che si respira in azienda, e che ha portato, per esempio, lo scorso anno ad attuare le “ferie solidali” con donazioni di ore di ferie da parte di chi ne aveva di più nei confronti di chi ne aveva di meno, affinché l’azienda non fosse costretta a ricorrere alla cassa integrazione

Questo è stato possibile anche grazie al fatto che oltre la metà dei dipendenti lavora in Replica Sistemi da circa 15 anni ed è proprio grazie a queste persone, che hanno trovato la loro stabilità e soddisfazione professionale, che l’azienda può garantire un futuro certo anche a chi vorrà entrare a farne parte.

Per maggiori informazioni, per visualizzare altre testimonianze o per inviare la propria candidatura, cliccare sul link: https://www.replica.it/it/lavora-con-noi/annunci-di-lavoro

Download PDF Files

Richiesta Informazioni

Per qualsiasi dubbio o informazioni sui nostri prodotti o servizi non esitare a contattarci. Siamo sempre a disposizione anche in tempo reale tramite la chat.

Contattaci

Contatta Replica Sistemi

Chiama +39 0376 346411


Chatta subito

Chatta con Replica Sistemi


Contatta Replica Sistemi

Compila il form per richiedere informazioni

Teleassistenza

Connessione diretta al tuo PC