News

Replica Sistemi presenta la nuova campagna di comunicazione

Replica Sistemi presenta la nuova campagna di comunicazione "FUNZIONA, QUINDI REPLICA!" che esce in questi giorni sul quotidiano "Il Sole 24 Ore" e si affianca alla campagna radio su Radio 24 "Replica Sistemi, Replica Successi".

Presente da oltre 40 anni nel mercato dell'information technology, l'azienda ha un posizionamento di mercato di rilievo nell'IT per la logistica e i trasporti e mira, grazie all'elevata specializzazione dei software e del personale, a diventare leader di mercato in Italia e all'estero.

Dalla fine del 2018 è entrata a far parte del Gruppo Zucchetti e collabora con alcune importanti aziende del Gruppo per integrare tecnologie che consentano elevate performance nella gestione e nel controllo completo di tutta la supply chain: dall’ ingresso delle merci nei piazzali, allo stoccaggio e movimentazione all’interno dei magazzini fino alla certificazione della consegna finale.

Nel 2020 sono stati implementati nuovi prodotti nella piattaforma SMA.I.L:) – SMART INTEGRATED LOGISTICS, come EasYard e i moduli Delivery, Proof of Delivery e Controller, che consentono alle aziende di organizzare in modo armonico i flussi logistici dalla programmazione delle spedizioni integrata alla gestione del magazzino, alla pianificazione dei mezzi e delle merci sui piazzali fino alla certificazione delle consegne ai clienti, mantenendo sempre sotto controllo tutti i costi.

Francesca Guaschino, Marketing Manager Replica Sistemi - Zucchetti Group, spiega la nuova pubblicità: “Abbiamo voluto dare continuità alla campagna lanciata lo scorso anno su Radio24 “Replica Sistemi, Replica Successi”, con lo stile che ci rappresenta: semplice, diretto e immediato.

Per “FUNZIONA, QUINDI REPLICA." abbiamo scelto una grafica pura e classica nel linguaggio, che con pochi segni trasmette il messaggio, perché è lo stesso approccio con cui noi ci rapportiamo ai nostri clienti: amiamo la chiarezza e le idee che funzionano nel concreto.
Chi ci conosce capisce immediatamente il significato del messaggio e chi, invece, non ci conosce può facilmente intuire il nostro “stile”.

La prima grafica raffigura due cerchi uguali, ma di colori diversi: è la nostra piattaforma SMA.I.L:) – SMART INTEGRATED LOGISTICS che, grazie, agli elevati standard dei prodotti, si può “replicare” in contesti sia produttivi sia distributivi appartenenti a settori merceologici differenti.

Il secondo soggetto riprende il concetto di “replicabilità”: i numerosi riquadri rossi rappresentano i nostri molteplici clienti che hanno installato e utilizzano ogni giorno i nostri software.”

Attraverso questa campagna di comunicazione Replica Sistemi mira ad ampliare il proprio spettro di azione, entrando anche in mercati internazionali, in cui il ruolo della tecnologia a servizio della logistica rappresenta lo strumento per vincere le sfide in un mercato che ha bisogno di soluzioni concrete per sostenere le vendite virtuali.

Download PDF Files

Richiesta Informazioni

Per qualsiasi dubbio o informazioni sui nostri prodotti o servizi non esitare a contattarci. Siamo sempre a disposizione anche in tempo reale tramite la chat.

Contattaci

Contatta Replica Sistemi

Chiama +39 0376 346411


Chatta offline

Chatta con Replica Sistemi


Contatta Replica Sistemi

Compila il form per richiedere informazioni

Teleassistenza

Connessione diretta al tuo PC