News

Replica Sistemi esporta ad Istanbul, città-ponte tra Europa e Asia, il wms StockSystemEvolution.

28/09/2011 Curtatone (MN) - Replica Sistemi esporta in Turchia il suo modello di business attraverso alleanze strategiche.

Perchè internazionalizzare?

«In trenta anni di attività la nostra azienda si è sviluppata a ritmi incalzanti, soprattutto negli ultimi dieci anni, e, attraverso scelte strategiche mirate, abbiamo raggiunto un buon posizionamento sul mercato nazionale. Ritengo, quindi, che per continuare a sostenere il progresso del nostro business dobbiamo allargare i nostri orizzonti esportando il know how acquisito laddove il mercato lo richiede. La maggior parte dei nostri clienti sta adottando questa stessa strategia proponendo i propri prodotti nei mercati in cui la domanda è molto recettiva e non così stagnante come nel nostro continente. Dalle esperienze all'estero al loro fianco abbiamo constatato che nei Paesi emergenti apprezzano soprattutto le soluzioni flessibili, altamente specializzate e capaci di garantire risultati concreti in tempi certi: tutte caratteristiche che contraddistinguono le nostre applicazioni software e, in generale, la nostra azienda.» 
Lorenzo Guaschino, Presidente Replica Sistemi, ha così commentato la scelta strategica di entrare nel mercato turco.

Perchè la Turchia?

«Per anni la Turchia è cresciuta a ritmi superiori al 10% ed è nella  top ten delle destinazioni dell’export italiano.
Abbiamo valutato diverse strategie multiterritoriali di generazione della domanda e abbiamo scelto la Turchia perché riteniamo che ci siano le condizioni socio-economiche adatte per esportare le nostre soluzioni ad alto valore aggiunto.
Inoltre, tra le principali aziende esportatrici nel mercato turco compaiono anche molti nostri clienti e noivogliamo essere presenti sul territorio per garantire  un servizio e un sostegno al loro business.» 
rispondeFerruccio Montresor, General Manager.

 

Luca Venturini, Export Manager, continua il discorso dicendo: «Analizzando nel dettaglio il mercato turco, abbiamo appurato che esistono le condizioni affinchè la nostra azienda possa vincere questa nuova sfida. Abbiamo una struttura solida e consolidata e, soprattutto, abbiamo dei prodotti software evoluti che, grazie agli investimenti in ricerca e sviluppo e alle numerose installazioni presso clienti internazionali, hanno già riscosso successo all’estero e ci consentono di competere nel mercato globale.
La Turchia è la 16/a economia mondiale con l'aspirazione di entrare fra le prime dieci nel 2023, anno del centenario della sua  fondazione.
In Turchia, come in Cina, c’è un forte orientamento al business: se una soluzione è considerata valida ha sicuramente ottime prospettive di successo. Ci auguriamo, quindi, che questo valga anche per noi!»


StockSystemEvolution per le sue caratteristiche multi lingua, multisite e per le elevate performance è la soluzione su cui Replica Sistemi ha impostato il piano di penetrazione nel mercato turco.

 Download comunicato stampa in formato .pdf

 

 

Richiesta Informazioni

Per qualsiasi dubbio o informazioni sui nostri prodotti o servizi non esitare a contattarci. Siamo sempre a disposizione anche in tempo reale tramite la chat.

Contattaci

Contatta Replica Sistemi

Chiama +39 0376 346411


Chatta offline

Chatta con Replica Sistemi


Contatta Replica Sistemi

Compila il form per richiedere informazioni

Teleassistenza

Connessione diretta al tuo PC