News

Replica Sistemi Academy: formare per assumere Junior Project Manager

Contemporaneamente al ritorno sui banchi di milioni di studenti italiani, lunedì 14 settembre  2020 anche Replica Sistemi  - Zucchetti Group aprirà i cancelli ai 9 candidati selezionati per diventare Junior Project Manager e che fino al 13 ottobre frequenteranno il corso di Replica Sistemi Academy.

Nei mesi scorsi sono stati raccolti e vagliati dall’agenzia Umana i curricula di ben 75 potenziali candidati.

I 9 selezionati provengono da tutte le aree d’Italia, nord, centro e sud: 3 dalla provincia di Mantova, uno da Ancona, uno da Fermo, due da Caserta, uno da Matera e uno da Cosenza; si tratta di 3 donne e 6 uomini di età compresa tra i 22 e i 28 anni.
Prevalentemente sono laureati o laureandi in ingegneria gestionale (triennale o magistrale).

Dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 18 i giovani frequenteranno il corso nella sede di Replica Sistemi a Curtatone (MN) e seguiranno le lezioni tenute da 5 docenti che si alterneranno nei 7 moduli previsti che mirano a fornire competenze logistiche specifiche.

L'obiettivo del corso è formare persone che siano in grado di gestire con successo progetti di implementazione software di soluzioni di logistica (warehouse management system, yard management system) e trasporto (transportation management system).

Il direttore generale di Replica Sistemi, Ferruccio Montresor, trasferirà ai partecipanti alcune informazioni sul “sistema azienda”. Si susseguiranno poi due docenti qualificati dall’agenzia Umana che avranno il compito di insegnare nozioni di warehouse e supply chain management.

Saliranno, infine, in cattedra due project manager Replica Sistemi, Paolo D’Onofrio e Alice Bistaffa (studentessa alla prima edizione di Replica Sistemi Academy), che terranno lezioni volte a trasferire le specifiche competenze sui prodotti software della piattaforma SMA.I.L:) - SMART INTEGRATED LOGISTICS di Replica Sistemi per la gestione della logistica di magazzino e dei trasporti.

Al termine dell’Academy le persone, che si distingueranno per competenze e spirito aziendale, sottoscriveranno un contratto a tempo determinato di 6 mesi con l’agenzia.
Dopo la prova di 6 mesi, potranno essere assunti a tempo indeterminato direttamente da Replica Sistemi.

Ferruccio Montresor spiega: “Abbiamo deciso di attivare anche quest’anno Replica Sistemi Academy perché, nonostante il Lockdown, la nostra azienda ha continuato a lavorare e ad acquisire nuovi clienti, pertanto è indispensabile per noi investire in formazione per qualificare e specializzare il nostro personale.

La figura del project manager è fondamentale per il buon esisto delle installazioni presso i nostri clienti. La nostra suite di prodotti va conosciuta nello specifico per poter valorizzare e implementare tutte le funzionalità che può offrire.

L’aula per la formazione è pronta, sanificata e con postazioni distanziate: Replica Sistemi Academy è ai blocchi di partenza, non ci resta che aspettare il 14 settembre per dare il via ufficiale a questa nuova edizione del corso!

Download PDF Files

Richiesta Informazioni

Per qualsiasi dubbio o informazioni sui nostri prodotti o servizi non esitare a contattarci. Siamo sempre a disposizione anche in tempo reale tramite la chat.

Contattaci

Contatta Replica Sistemi

Chiama +39 0376 346411


Chatta offline

Chatta con Replica Sistemi


Contatta Replica Sistemi

Compila il form per richiedere informazioni

Teleassistenza

Connessione diretta al tuo PC