News
RASSEGNA STAMPA - GAZZETTA DI MANTOVA - N. 697 MAGGIO - GIOVEDì 11 GIUGNO 2015
La Replica Sistemi di Curtatone da anni partner dell'azienda vinicola Cecchi

 

Un connubbio che va avanti da otto anni e che sta dando ottimi frutti. E' quello in corso dal 2007 tra la Cecchi, azienda storica del Chianti Classico gestita e organizzata dai fratelli Cesare e Andrea Cecchi che si trova a Castellina in Chianti, nel Senese, e la Replica Sistemi di Curtatone che si occupa di software per la gestione della logistica di magazzino e dei trasporti.

Azienda attenta a coniugare la tradizione della terra con l'innovazione della tecnologia, Cecchi è un riferimento nel mercato nazionale ed internazionale con circa il 50% della produzione esportato in oltre 50 Paesi nel mondo.

 

La partnership con Replica Sistemi è iniziata nel 2007 con l'implementazione del WMS StockSystem e si è consolidata nel tempo con l'istallazione di DFDDogana per la gestione del deposito doganale, fiscale e Iva, con la migrazione a StockSystemEvolution e il passaggio al nuovo ERP Microsoft Dynamics NAV con il verticale NAV Wine.

 

"Replica Sistemi ha migliorato tutto il nostro sistema gestionale, dal settore amministrativo a quello commerciale, dal magazzino alla logistica" ha spiegato Fabrizio Righi, responsabile IT Casa Vinicola Luigi Cecchi e Figli srl.

 

La scelta di affidarsi ai mantovani è stata dettata dall'esigenza, per la Cecchi, di migliorare la gestione dei flussi logistici e dei processi produttivi con l'obiettivo di ottenere una completa tracciabilità delle bottiglie prodotte, delle botti, dei colli e dei pallet grazie all'introduzione automatizzata dell'etichetta logistica SSCC. Dopo un'attenta selezione, la scelta è caduta sull'offerta di Replica Sistemi, che ha sedi anche a Bolzano, Monza e Istanbul.

Dopo otto anni di collaborazione la Cecchi (30 milioni di euro di fatturato, oltre 7 milioni e mezzo di bottiglie prodotte) è riuscita ad aumentare la produttività e l'efficienza e a ridurre gli errori e i reclami dei clienti, oltre che gestire con più profitto ordini e distribuzione del prodotto.

 

Gazzetta Di Mantova_11 giugno 2015

 

http://gazzettadimantova.gelocal.it/mantova/cronaca/2015/06/11/news/software-mantovano-per-il-chianti-1.11596166?ref=search 

Richiesta Informazioni

Per qualsiasi dubbio o informazioni sui nostri prodotti o servizi non esitare a contattarci. Siamo sempre a disposizione anche in tempo reale tramite la chat.

Contattaci

Contatta Replica Sistemi

Chiama +39 0376 346411


Chatta offline

Chatta con Replica Sistemi


Contatta Replica Sistemi

Compila il form per richiedere informazioni

Teleassistenza

Connessione diretta al tuo PC