News

EasYard: nuovo prodotto Software Yard Management di Replica Sistemi

Replica Sistemi – Zucchetti Group lancia ufficialmente il prodotto EasYard, lo Yard Management System, che arricchisce la suite SMA.I.L:) SMART INTEGRATED LOGISTICS.

Le prime installazioni presso alcuni clienti importanti nei settori logistico c/terzi, alimentare e farmaceutico stanno mostrando interessanti risultati in termini di recupero di tempi e riduzione dei costi logistici.

Software Yard Management

Pianificare, gestire e controllare i mezzi e le merci che entrano, sostano ed escono dai piazzali sta consentendo alle aziende di rispettare anche i nuovi requisiti di security management imposti dall’emergenza Covid-19.

Francesco Gozzi, Logistics & Transportation Development Manager, spiega: “EasYard è un vero e proprio prodotto software, non un semplice modulo da integrare a un gestionale, pertanto viene costantemente aggiornato con il rilascio di nuove release.
Integrato a strumenti di security management di Zucchetti Axess per la gestione del controllo accessi, la rilevazione della temperatura corporea e del distanziamento sociale, garantisce sicurezza ed efficienza in tutte le fasi della Supply Chain.
La completa digitalizzazione degli accessi riduce i tempi di attesa degli autisti, evitando code ed assembramenti.

I principali processi governati dal Software Yard Management sono:

BOOKING DEGLI SLOT: l’obiettivo è automatizzare e velocizzare gli accessi, riducendo il tempo di attesa degli autisti, infatti il portale offre la possibilità ai vettori di accedere alla propria area personale per gestire le loro richieste di appuntamento in tutte le sedi a cui è abilitato.
Il tool di booking è parametrizzabile a seconda di vincoli ed eccezioni che definiscono la disponibilità dei diversi slot, in base alla capacità lavorativa e di ricevimento del magazzino.
In automatico si ricevono le notifiche di accettazione delle prenotazioni, evitando così sprechi di tempo.

GATE FLOW: l’obiettivo è ottimizzare gli spostamenti dei mezzi e delle merci in azienda riducendo al minimo i tempi di sosta.
Gli accessi e le assegnazioni dei gate sono automatizzate, grazie anche all’integrazione con dispositivi che consentono il riconoscimento ottico delle targhe, per velocizzare le attività di check-in e check-out in portineria, con "alert" che avvisano qualora i documenti accompagnatori non siano completi e corretti.
Con un SMS agli autisti viene comunicata la locazione dello yard in cui sostare o la specifica baia di carico/scarico, evitando così assembramenti e contatti personali.

YARD MANAGEMENT: l’obiettivo è tracciare e visualizzare real time tutti i mezzi in azienda.
All’interno dello yard i mezzi vengono tracciati e visualizzati attraverso la mappa dello yard e ciascuno spostamento può essere controllato e monitorato.
EasYard gestisce la previsione e l’esecuzione dell’attività di pesatura di un mezzo e le attività legate alla sigillatura/desigillatura in uscita e in ingresso.

DOCK MANAGEMENT: l’obiettivo è massima precisione nella produzione di tutti i documenti accompagnatori riducendo al minimo l’impiego di risorse attraverso la gestione documentale che avvisa con “alert” qualora si verifichino anomalie.
L’esecuzione delle attività di carico/scarico nelle baie può essere gestita e monitorata mediante l’analisi dello stato di avanzamento dei lavori.

EasYard è il software che consente di completare il controllo della supply chain eliminando quelle inefficienze che si creano all’ingresso dei mezzi.

Lorenzo Guaschino, CEO Replica Sistemi – Zucchetti Group, afferma: “EasYard è un prodotto che nasce dall’esperienza e dalla specializzazione maturata in ambito logistico in oltre trent’anni di implementazioni di software per la logistica e i trasporti.
In questi mesi, il controllo e l’automatizzazione degli accessi per garantire la sicurezza aziendale è diventato un’esigenza primaria, pertanto pensiamo che sia il momento giusto perché le aziende guardino avanti e investano in un software capace di garantisce sia la sicurezza sia il recupero di efficienza complessiva.
Questo prodotto è destinato ai nostri clienti e a tutte quelle aziende che hanno molteplici plants nel mondo e che vogliono avere un controllo e un recupero di efficienza globale. Le esperienze e la specializzazione dei professionisti che stiamo mettendo in campo sono davvero di alto livello e siamo sicuri che il mercato saprà riconoscere il valore del nostro lavoro.


Maggiori informazioni sono disponibili sul sito di Replica Sistemi web alla pagina:
https://www.replica.it/it/prodotto/yard-management-system

Rassegna stampa

Tecnelab

Richiesta Informazioni

Per qualsiasi dubbio o informazioni sui nostri prodotti o servizi non esitare a contattarci. Siamo sempre a disposizione anche in tempo reale tramite la chat.

Contattaci

Contatta Replica Sistemi

Chiama +39 0376 346411


Chatta offline

Chatta con Replica Sistemi


Contatta Replica Sistemi

Compila il form per richiedere informazioni

Teleassistenza

Connessione diretta al tuo PC