News

Marchesi de’ Frescobaldi rinnova il sistema informativo e si affida a Replica Solutions

Marchesi de’ Frescobaldi ha deciso di affidare a Replica Solutions la sostituzione dell’attuale Sistema Informativo per l’implementazione di Microsoft Dynamics Nav. Si tratta del progetto più importante gestito da Replica Solutions, società nata dalla collaborazione tra Replica Sistemi ed EOS Solutions.

 

Marchesi de' Frescobaldi rinnova il sistema informativo e si affida a Replica Solutions

Curtatone, 21/10/2011 – Lo scorso 11 ottobre la Marchesi de’ Frescobaldi Società Agricola ha siglato un accordo con Replica Solutions per l’implementazione di Microsoft Dynamics Nav.

Marchesi de’ Frescobaldi conferma la fiducia al gruppo Replica Sistemi: una collaborazione avviata oltre quindici anni fa con l’installazione di SG400 Cantine, il software gestionale verticale per il settore beverage.  

Negli anni seguenti Replica Sistemi,  in collaborazione con altri partner tecnologici, ha sviluppato numerose applicazioni per la gestione degli agenti e dei distributori, per l’elaborazione di cruscotti statistici, etc, tutti interfacciati all’erp. Nel tempo la manutenzione e la gestione di tutti questi applicativi è diventata complessa ed onerosa.  

 

Per questo motivo, Claudio CorgnatiResponsabile Sistemi Informativi Marchesi de’ Frescobaldi, ha deciso diunificare all’interno del sistema gestionale tutti gli applicativi e, dopo un’attenta ricerca e analisi delle soluzioni presenti sul mercato, ha scelto Microsoft Dynamics Nav.  

«E’ un prodotto di alta qualità con tutte le funzionalità indispensabili per un’azienda dove le problematiche di gruppo sono in continua evoluzione e con forte vocazione all’export quale è la nostra. Abbiamo fiducia nella verticalizzazione che Replica Solutions saprà proporci perché conosce sia le particolari esigenze del settore viti-vinicolo sia le specificità della nostra realtà.»

 

Mario AroldiProject Manager Replica Sistemi, spiega i dettagli del progetto:

«Nei prossimi mesi, insieme al collega Eugenio Volonté di Replica Solutions e ai tecnici di Eos Solutions, faremo l’analisi dettagliata dei dati e delle informazioni che dovranno essere elaborate da Microsoft Dynamics Nav. Grazie alla verticalizzazione del programma per questo specifico settore e, dopo le installazioni, i test di verifica e la formazione al personale, in gennaio 2013 è previsto il go-live ufficiale del progetto.»

Ferruccio MontresorDirettore Generale Replica Sistemi, esprime soddisfatto:

«Il nuovo progetto con Marchesi de’ Frescobaldi premia la nostra professionalità e il nostro know how e porterà un vantaggio ad entrambe le aziende. Strategicamente riteniamo che il verticale Microsoft Dynamics Nav per le Aziende del beverage favorirà il nostro sviluppo in questo mercato e ci consentirà di tornare a giocare un ruolo di primaria importanza in questo settore.»

 

***

Replica Solutions è la società nata dall’alleanza fra Replica Sistemi ed Eos Solutions, fondata su una stretta cooperazione tecnica e commerciale tra le due realtà, volta ad offrire Microsoft Dynamics Nav in settori verticali specifici quali il Food & Beverage o il Manufacturing per le aziende di medio-alte dimensioni. Target di riferimento di Replica Solutions sono le aziende che hanno la necessità di internazionalizzare le proprie attività con l'ottica dell'utilizzo di ERP multisite e multilingue, in grado di operare in modo efficace e integrato in Italia e all'estero. Attraverso l’uniformità del linguaggio tra le varie aree aziendali si facilita e si stimola lo scambio di dati e di informazioni con maggiore efficienza e a minor costi. 


 Download comunicato in formato .pdf

Richiesta Informazioni

Per qualsiasi dubbio o informazioni sui nostri prodotti o servizi non esitare a contattarci. Siamo sempre a disposizione anche in tempo reale tramite la chat.

Contattaci

Contatta Replica Sistemi

Chiama +39 0376 346411


Chatta offline

Chatta con Replica Sistemi


Contatta Replica Sistemi

Compila il form per richiedere informazioni

Teleassistenza

Connessione diretta al tuo PC