News

Replica Sistemi Academy: nuovo corso da settembre per Project Manager Junior

Sono aperte le selezioni per partecipare al Corso di formazione Replica Sistemi Academy, percorso formativo per Project Manager che inizierà il prossimo 14 settembre.
Il corso è gratuito, avrà una durata di 170 ore ed è finalizzato all’inserimento in azienda.
Gli interessati potranno inviare il proprio curriculum entro il 31 agosto 2020.


Replica Sistemi – Zucchetti Group da settembre ospiterà nella propria sede una nuova edizione del corso di Project Manager, finalizzato alla formazione di giovani diplomati o neolaureati con un successivo inserimento professionale come Project Manager Junior in azienda.

L'obiettivo del corso è quello di formare persone che siano in grado di gestire con successo progetti di implementazione software di soluzioni di logistica (warehouse management system, yard management system) e trasporto (transportation management system).

In questi primi mesi dell’anno l’azienda ha incrementato il numero delle installazioni dei propri software per la logistica, pertanto ha deciso di inserire nell’organico nuovi project manager in grado di supportare i nuovi clienti.

Il corso si propone di sviluppare specifiche competenze sui prodotti software della piattaforma SMA.I.L:) - SMART INTEGRATED LOGISTICS di Replica Sistemi per la gestione della logistica di magazzino e dei trasporti.

Il corso è rivolto a giovani diplomati, neolaureati o laureati in discipline informatiche o ingegneria gestionale, informatica, matematica, statistica residenti in Italia - cittadini comunitari o stranieri extra UE regolarmente soggiornanti - non impegnati in un'attività lavorativa né inseriti in un corso scolastico o formativo, provenienti da tutta Italia con possibilità di vitto e alloggio per chi proviene da fuori e buono pasto pagato da Umana.

Ci sarà una fase di selezione con colloquio presso Replica Sistemi. Successivamente, i ragazzi seguiranno un percorso formativo suddiviso in 7 moduli che mirano a fornire competenze logistiche specifiche per una gestione integrata dei flussi informativi di approvvigionamento e di distribuzione dei materiali lungo la supply chain.

Dopo una concisa introduzione sul sistema azienda, si passerà all’acquisizione di competenze in tema di warehouse e supply chain management.

Il corso entrerà, quindi, nel focus, attraverso l’analisi approfondita di tutti gli aspetti del Project management fornendo uno schema metodologico per affrontare i problemi di impostazione, organizzazione e controllo di un progetto logistico.

Il percorso si completerà con nozioni in tema di sicurezza sul lavoro, diritti e doveri dei lavoratori e, dopo la formazione in aula, sono previste ore di affiancamento a Senior Project Manager per conoscere nel dettaglio il prodotto software StockSystem e seguire da vicino l’implementazione del WMS presso aziende clienti.

Tra i partecipanti delle scorse edizioni una decina di giovani sono stati inseriti nell’organico di Replica Sistemi.

Maggiori informazioni sono disponibili al link:
http://www.replica.it/it/mondo-replica/replica-sistemi-academy/

Richiesta Informazioni

Per qualsiasi dubbio o informazioni sui nostri prodotti o servizi non esitare a contattarci. Siamo sempre a disposizione anche in tempo reale tramite la chat.

Contattaci

Contatta Replica Sistemi

Chiama +39 0376 346411


Chatta offline

Chatta con Replica Sistemi


Contatta Replica Sistemi

Compila il form per richiedere informazioni

Teleassistenza

Connessione diretta al tuo PC