News

Logistica mantovana per l'alta moda di Boggi: firmata Replica Sistemi

Rassegna stampa - La Gazzetta di Mantova - mercoledì 29 gennaio 2020

Da Boggi a Miroglio, dalla Casa Vinicola Zonin a La Molisana a Bauli, solo per citarne alcuni.

Da 40 anni specializzata nello sviluppo di prodotti software per la gestione della logistica di magazzino e dei trasporti, la mantovana Replica Sistemi annovera oggi un carnet di oltre mille clienti nei settori più disparati.

Tra i nomi spicca ad esempio Boggi Milano che ha scelto Replica Sistemi come partner tecnologico per l'"affidabilità del sistema, ma anche per la capacità di affiancarci i un business così dinamico e che cambia" ha affermato Alessandro Pozzi, chief operations officer di Boggi Milano. Si tratta di una delle più importanti aziende di abbigliamento uomo sul panorama internazionale con ben 190 punti vendita in 38 Paesi nel mondo. 

Nel suo centro logistico moda, movimenta oltre 2 milioni di capi all'anno e Replica Sistemi gestisce lo smistamento di tutte le merci destinate ai vari punti vendita: dai capi di abbigliamento, agli accessori, scarpe, profumi, lampadine, blocchi per le riparazioni e gli ordini, i rilevatori per verificare le banconote, le Vips cards.

Nel magazzino entra tutta la merce nuova macarcata Boggi e consegnata dai fornitori che viene collettata e poi distribuita ai punti vendita. Il sistema made in Mantova gestisce in sostanza tutte le attività di ricezione merce, carico in magazzino (sia contabile sia fisico), stoccaggio, movimentazione, prelievo, imballo, carico del camion e inventario.

Tra i clienti nel settore moda c'è anche Miroglio, azienda italiana di abbigliamento e di tessuti, nata ad Alba in provincia di Cuneo, presente in 22 Paesi, con 37 società con oltre mille monomarca.

Passando al pastificio La Molisana, il sistema per la gestione della logistica di magazzino è stato integrato con una tecnologia informatica con terminali vocali che permettono agli operatori di utilizzare solo la voce per dialogare con il sistema informativo.

Dalla fine del 2018 l'azienda di Curtatone è società partecipata del Gruppo Zucchetti, ed è quindi entrata a far parte della prima software house italiana in Europa che vanta circa 350mila clienti in 50 Paesi nel mondo, ha un fatturato consolidato di oltre 650 milioni di euro, impiega più di 4.700 addetti, di cui 1.200 impiegati in ricerca e sviluppo.

Replica Sistemi, replica successi...

Articolo Gazzetta di Mantova

Richiesta Informazioni

Per qualsiasi dubbio o informazioni sui nostri prodotti o servizi non esitare a contattarci. Siamo sempre a disposizione anche in tempo reale tramite la chat.

Contattaci

Contatta Replica Sistemi

Chiama +39 0376 346411


Chatta offline

Chatta con Replica Sistemi


Contatta Replica Sistemi

Compila il form per richiedere informazioni

Teleassistenza

Connessione diretta al tuo PC