News

intergroup riceve il premio Logistico dell'Anno nella sezione “tecnologia”: un nuovo successo anche per Replica Sistemi!

intergroup, specializzata in servizi logistici quali transport, marine terminal, warehouse, packaging, special cargo, shipping, ferries & cruises e trading, ha vinto il prestigioso premio "Logistico dell'Anno" promosso da Assologistica, nella sezione “tecnologia” per aver operato investimenti sostanziali nell’innovazione dei processi legati alla movimentazione di merci e passeggeri con l’introduzione di software di gestione all’avanguardia.

Il direttore generale di intergroup, Riccardo Sciolti, ha affermato: “L’innovazione tecnologia anche nel settore logistico portuale è la chiave di sopravvivenza per il futuro” e “per chi come noi fa logistica il premio il Logistico dell’anno è un ambizioso traguardo, a sottolineare l’eccellenza nel proprio operato quotidiano, non sarebbe stato possibile raggiungerlo senza la collaborazione di tutto il team aziendale che ha digerito negli ultimi mesi l’implementazione del nuovo ERP e soprattutto senza l’abnegazione del dipartimento IT a cui va un grande ringraziamento”.

Replica Sistemi partner tecnologico

Il partner tecnologico, che ha lavorato a fianco di Intergroup, è Replica Sistemi, che ha fornito tutti i prodotti della piattaforma SMA.I.L:) – SMART INTEGRATED LOGISTICS integrando i prodotti WMS SMA.I.L:) StockSystem e TMS SMA.I.L:) ShowTrip all'ERP Microsoft Dynamics NAV.

L’assegnazione del premio conferma il successo degli investimenti informatici messi in campo da intergroup, che in 33 anni di attività non ha mai smesso di investire in innovazione, e che oggi svolge la propria attività nel settore della logistica integrata tramite 2 terminal portuali (Gaeta e Civitavecchia) e 5 retroportuali (La Spezia, Cagliari, Oristano, Formia, Sessa Auruca, con dei test in corso su magazzini a Catania e Gioia Tauro) e tramite gli uffici di Roma e Londra.

Alla fine del 2016 si è deciso di rinnovare completamente l’infrastruttura software e hardware del gruppo. Il sistema informatico centralizzato copre quasi a 360 gradi le diverse attività che l’azienda svolge, in maniera totalmente integrata, e agevola il personale nello svolgimento delle proprie attività” spiega Enzo Bocchiola, ICT Manager del Gruppo. “Il software sostituisce parte delle attività manuali con automatismi che garantiscono ai dipendenti la possibilità di concentrarsi sull’ attività di controllo, migliorando anche le condizioni di lavoro”.

I sistemi sono particolarmente efficaci in occasione di movimentazione di migliaia di tonnellate di rinfuse o di merci varie sbarcate dalle navi, che entrano nei magazzini o sui piazzali intergroup per l’attività di stoccaggio e packaging, o in occasione dello sbarco di migliaia di tonnellate di merci, che il sistema gestisce dando a dipendenti e clienti real time lo status dell’andamento delle operazioni.

Replica Sistemi, replica successi...

Riccardo Sciolti, direttore di intergroup, ha dichiarato: “Ciò che probabilmente ha reso questo progetto meritevole di un riconoscimento è il concetto di integrazione totale, dal portale ordini all’ERP contabile/gestionale, al sistema di magazzino, ai trasporti, all’uscita dal porto, alle pese”.

Nel corso del 2019, l’azienda ha completato l’implementazione di un sistema informatico aziendale introdotto gradualmente fin dall’inizio del 2017, che fornisce il supporto tecnologico per affrontare meglio le richieste dei clienti, automatizzando processi di più basso profilo, eliminando possibilità di errore e duplicazioni di input, aumentando la produttività e rispondendo a improvvisi picchi della domanda.

Grazie anche alla collaborazione con intergroup, Replica Sistemi... replica successi!

Richiesta Informazioni

Per qualsiasi dubbio o informazioni sui nostri prodotti o servizi non esitare a contattarci. Siamo sempre a disposizione anche in tempo reale tramite la chat.

Contattaci

Contatta Replica Sistemi

Chiama +39 0376 346411


Chatta offline

Chatta con Replica Sistemi


Contatta Replica Sistemi

Compila il form per richiedere informazioni

Teleassistenza

Connessione diretta al tuo PC