News

Funzionalità e servizi nuovi a supporto dei clienti

 

Cab Log, Operatore Logistico leader, conferma Replica Sistemi, azienda specializzata nello sviluppo di software per la gestione logistica, come partner informatico a supporto della crescita e dell'ottimizzazione dei servizi.
Cab Log avvia un importante progetto di revisione tecnologica che ha come obiettivo la creazione di un ERP specializzato per la gestione di tutti i servizi dal magazzino fino ai trasporti includendo la completa integrazione con i servizi amministrativi e di controllo.

Cab Log, da oltre 10 anni, utilizza i software applicativi di Replica Sistemi: StockSystem, il WMS per la gestione della logistica di magazzino e ShowTrip, il TMS per la gestione dei trasporti.

L’operatore logistico, in questi anni, ha ampliato il proprio business acquisendo nuovi marchi leader del settore alimentare, incrementando notevolmente i propri flussi. Il sistema informatico è divenuto quindi fattore critico di successo per continuare la crescita.

Per migliorare i propri standard qualitativi in linea con le esigenze del mercato di riferimento, il management di Cab Log ha deciso di adeguare i propri sistemi con quanto di più avanzato sia oggi a disposizione dell'operatore logistico: StockSystemEvolution, ShowTrip e il nuovo gestionale Microsoft Dynamics Nav.
La Software Selection effettuata fra primarie Software House  ha confermato giusta la scelta, fatta oltre 15 anni fa, della partnership con Replica Sistemi.
L’ambizioso progetto è quello di integrare in un unico Enterprise Resource Planning tutti gli applicativi vecchi e nuovi utilizzati da Cab Log.
 
«Il continuo mutare delle esigenze di mercato e il costante evolversi della complessità del mondo logistico portano ad investire costantemente nell'innovazione.
Per questo abbiamo ritenuto fondamentale promuovere l'integrazione totale del sistema informatico aziendale: siamo convinti che l'implementazione dei software applicativi sia la giusta leva per il miglioramento dei risultati sia in termini economici, che di soddisfazione del cliente con il raggiungimento di obiettivi, fino ad oggi impensabili, in termini di KPI.
Abbiamo confermato la fiducia a Replica Sistemi perché siamo due aziende omogenee per struttura e condividiamo gli stessi valori: specializzazione, qualità, flessibilità e risultati concreti in tempi certi.» Renzo Bortolato, Amministratore Delegato Cab Log.
Lorenzo Guaschino, Presidente  Replica Sistemi, conclude il discorso affermando: «Il nostro obiettivo è quello di continuare a crescere insieme ai nostri clienti all’insegna dell’efficienza e della produttività.»
 
«I nostri prodotti hanno raggiunto un livello di integrazione elevato: in tempo reale lo stesso dato può essere gestito e monitorato da StockSystemEvolution, ShowTrip e Microsoft Dynamics Nav. – spiega Francesco Gozzi, Logistics & Transportation Development Manager Replica Sistemi - Conoscere lo stato di avanzamento della preparazione degli ordini consente all’operatore logistico la pianificazione puntuale dei viaggi e l’emissione corretta dei documenti di trasporto.
Poter monitorare la programmazione dei viaggi consente una razionalizzazione di tutte le attività di rifornimento e prelievo merci in magazzino con un risparmio di tempo e una gestione rapida delle urgenze.»

«Microsoft Dynamics Nav è un ERP di ultima generazione che, oltre ad avere una contabilità semplice ed intuitiva, consente un controllo di gestione completo di tutte le funzioni aziendali. – conferma Mario Aroldi, Responsabile Linea ERP Replica Sistemi -  Perfettamente integrato ai nostri software, grazie alle interfacce certificate da Microsoft, ritengo che sia in grado di fornire a Cab Log un controllo a 360° di tutta la Supply Chain
L’integrazione dei sistemi informativi implicherà anche una riorganizzazione delle attività aziendali finalizzata non solo a ridurre i costi, ma anche ad offrire ai clienti di Cab Log un servizio migliore, più preciso e performante.


Conclude Alberto Giacetti, Responsabile Trasporti e Distribuzione Cab Log: "L'integrazione dei servizi costituisce una leva fondamentale per lo sviluppo di relazioni di outsourcing strategico, per un operatore logistico evoluto come Cab Log; l'integrazione dei sistemi, nella soluzione fornita da Replica Sistemi, è la chiave per il controllo e la gestione di queste catene logistiche complesse."

 

deposito_cab-log
magazzino cablog
operatore Cablog

 Download comunicato in formato .pdf

 

 

RASSEGNA STAMPA

La news è stata pubblicata su:

- www.transportonline.com

Richiesta Informazioni

Per qualsiasi dubbio o informazioni sui nostri prodotti o servizi non esitare a contattarci. Siamo sempre a disposizione anche in tempo reale tramite la chat.

Contattaci

Contatta Replica Sistemi

Chiama +39 0376 346411


Chatta subito

Chatta con Replica Sistemi


Contatta Replica Sistemi

Compila il form per richiedere informazioni

Teleassistenza

Connessione diretta al tuo PC