News

Più automazione nei piazzali grazie all’integrazione con i sistemi di security management

Il 19 maggio Replica Sistemi – Zucchetti Group ha presentato al mercato italiano EasYard, lo Yard Management System, che arricchisce la suite SMA.I.L:) SMART INTEGRATED LOGISTICS.

EasYard oggi è un software completamente integrato ai sistemi automatici di controllo accessi, rilevazione targhe, sollevamento della sbarra, pesatura dei mezzi e video sorveglianza, per un controllo completo di mezzi, merci e persone che entrano, sostano ed escono dai piazzali: lo dimostrano le tante installazioni presso importanti aziende del settore alimentare e retail.

La partnership strategica con le aziende Selesta Spa e Zucchetti Axess, entrambe del Gruppo Zucchetti, è stata fondamentale per la crescita del prodotto.

Lorenzo Guaschino e Marco Marchetti - Zucchetti Group

Lorenzo Guaschino, CEO Replica Sistemi – Zucchetti group, commenta così i traguardi ottenuti: “Grazie alle partnership strategiche con altre eccellenze del Gruppo Zucchetti il prodotto software EasYard si integra con sistemi sofisticati che garantiscono l’automazione di determinati processi logistici nei piazzali dei plants produttivi e distributivi.

Oggi possiamo offrire ai nostri clienti un controllo completo di tutta la logistica aziendale e distributiva: dai processi di inbound e outbound dei piazzali alla gestione efficiente dei flussi di materie prime, prodotti finiti e merci in magazzino fino alla pianificazione ottimale delle consegne ai punti vendita o ai clienti finali.

Entrare a far parte del Gruppo Zucchetti ci permette di far crescere i nostri prodotti e implementarli in nuovi mercati. Siamo molto soddisfatti delle opportunità di business che stiamo costruendo con i nostri partner.”

Marco Marchetti – CEO Selesta e Zucchetti Axess, Zucchetti Group – aggiunge: “Sono sempre di più le aziende di produzione, distribuzione e retail che ci chiedono soluzioni di controllo accessi che si interfaccino a software per l’ottimizzazione dei flussi logistici. Avere un partner specializzato all’interno del Gruppo Zucchetti nella logistica, ci dà la garanzia di poter offrire al mercato una soluzione integrata di qualità.

L'obiettivo del recupero di efficienza è sempre la priorità nello sviluppo dei software di Zucchetti. Le prime installazioni in cui vi è stata un’integrazione tra i sistemi presso clienti importanti nei settori logistico c/terzi, alimentare e farmaceutico stanno producendo risultati molto positivi.

Pianificare, gestire e controllare i mezzi e le merci che entrano, sostano ed escono dai piazzali consente alle aziende di rispettare anche i nuovi requisiti di security management imposti dall’emergenza Covid-19.

La completa automazione degli accessi riduce i tempi di attesa degli autisti, evitando code e assembramenti.


Maggiori informazioni sono disponibili sul sito di Replica Sistemi web alla pagina:
https://www.replica.it/it/prodotto/yard-management-system

Download PDF Files

Richiesta Informazioni

Per qualsiasi dubbio o informazioni sui nostri prodotti o servizi non esitare a contattarci. Siamo sempre a disposizione anche in tempo reale tramite la chat.

Contattaci

Contatta Replica Sistemi

Chiama +39 0376 346411


Chatta subito

Chatta con Replica Sistemi


Contatta Replica Sistemi

Compila il form per richiedere informazioni

Teleassistenza

Connessione diretta al tuo PC