Replica Sistemi Academy
NOVITA' AUTUNNO - INVERNO 2020

Replica Sistemi Academy, il percorso formativo per Project Manager Junior

Formazione

obiettivo

L'obiettivo del corso è quello di formare junior project manager che siano in grado di gestire con successo progetti di implementazione software di soluzioni di logistica (WMS) e trasporto (TMS).
Il corso si propone di sviluppare specifiche competenze sui prodotti software della piattaforma SMA.I.L:) - SMART INTEGRATED LOGISTICS di Replica Sistemi per la gestione della logistica di magazzino e dei trasporti.

Destinatari

Il corso è rivolto a 7/8 giovani diplomati, neolaureati o laureati in discipline informatiche o ingegneria gestionale, informatica, matematica, statistica, tra i 22 e i 30 anni, residenti in Italia - cittadini comunitari o stranieri extra UE regolarmente soggiornanti - non impegnati in un'attività lavorativa né inseriti in un corso scolastico o formativo, provenienti da tutta Italia.
I candidati posso provenire da tutta Italia; la sede del corso sarà a Curtatone presso Replica Sistemi, con possibilità di vitto e alloggio per chi proviene da fuori e buono pasto pagato da Umana.

Finalità

I partecipanti avranno un successivo inserimento professionale come Junior Project Manager

Modalità

Ci sarà una fase di selezione con colloquio presso Replica Sistemi, precedente al corso. Il percorso formativo è di 170 ore, 8 ore al giorno in orario lavorativo full-time dal lunedì al venerdì (09.00-18:00).

Il corso inizierà il 14 settembre 2020.

TEMATICHE DEL CORSO
. IL SISTEMA AZIENDA
. SICUREZZA BASE E DIRITTO-DOVERI DEL LAVORATORE
. PRINCIPI DI LOGISTICA E L'AZIENDA 4.0
. STOCK SYSTEM - SISTEMA GESTIONALE DI MAGAZZINO
. PROJECT MANAGEMENT
. GESTIONE DEL CLIENTE
. FOCUS SU PRODOTTO STOCK SYSTEM

Durante le ore in aula verranno forniti contenuti di Logistica (ricevimento merci, picking, inventario, stoccaggio, movimentazione merci); avviamento al mestiere di Project Management con focus sui prodotti software di Replica Sistemi.

Iscrizioni

Per sottoporre la propria candidatura è necessario inviare entro il 31 agosto il curriculum all'indirizzo mail: alberta.bucci@umana.it


CORSI SCADUTI
Replica Sistemi Academy, il percorso formativo per Programmatori Software junior

Formazione

obiettivo

Gli obiettivi del corso sono: 
- formare "PROGRAMMATORI SOFTWARE JUNIOR" su tecnologia C#, Microsoft .Net, SQL Server
- introduzione ed approfondimento tecnologia Microsoft .Net framework linguaggio C# DB SQL Server, linguaggio C++
- proporre ai migliori partecipanti del corso un successivo inserimento professionale come Junior Developer .

Destinatari

Il corso è rivolto a 10 giovani diplomati, neolaureati o laureati in discipline informatiche o ingegneria gestionale, informatica, matematica, statistica con basi di programmazione e buona conoscenza della lingua inglese per formazione preassuntiva , residenti in Italia - cittadini comunitari o stranieri extra UE regolarmente soggiornanti - non impegnati in un'attività lavorativa né inseriti in un corso scolastico o formativo, provenienti da tutta Italia

Finalità

I partecipanti avranno un successivo inserimento professionale come Programmatori Software Junior con contratto di somministrazione a tempo determinato di 6 mesi finalizzato all'inserimento stabile in azienda

Modalità

140 ore full time lunedì/venerdì 9-18
Sede del corso: Curtatone di Mantova - spese di vitto e alloggio a carico di Umana per i candidati provenienti da altre regioni.

Le iscrizioni al nuovo corso inizieranno nel mese di Giugno.
Per candidarsi inviare una mail a con il proprio curriculum.

Replica Sistemi Academy Story

Il primo corso di Project Manager si è tenuto tra Dicembre/Gennaio 2016/2017, il secondo tra Novembre/Dicembre  2017 .
Organizzato nella sede di Replica Sistemi è finalizzato alla formazione di giovani diplomati o neolaureati con un successivo inserimento professionale come Junior Project Manager in azienda.

Il corso prevede 176 ore di formazione sia teorica sia pratica, in orario lavorativo full-time dal lunedì al venerdì.

I ragazzi selezionati seguono un percorso formativo suddiviso in 7 moduli che mirano a fornire competenze logistiche specifiche per una gestione integrata dei flussi informativi di approvvigionamento e di distribuzione dei materiali lungo la supply chain.

Dopo una concisa introduzione sul sistema azienda, si passerà all’acquisizione di competenze in tema di warehouse e supply chain management.

Il corso entrerà, quindi, nel focus, attraverso l’analisi approfondita di tutti gli aspetti del Project management fornendo uno schema metodologico per affrontare i problemi di impostazione, organizzazione e controllo di un progetto logistico.

Replica Academy
Replica Academy
Replica Academy

Il percorso si completa, infine, con nozioni in tema di sicurezza sul lavoro, diritti e doveri dei lavoratori.

Dalla teoria alla pratica, dopo la formazione in aula sono previste ore di pratica per conoscere nel dettaglio il prodotto software SMA.I.L:StockSystem,  a fianco di Senior Project Manager, e seguire da vicino l’implementazione del WMS presso aziende clienti.

Richiesta Informazioni

Per qualsiasi dubbio o informazioni sui nostri prodotti o servizi non esitare a contattarci. Siamo sempre a disposizione anche in tempo reale tramite la chat.

Contattaci

Contatta Replica Sistemi

Chiama +39 0376 346411


Chatta offline

Chatta con Replica Sistemi


Contatta Replica Sistemi

Compila il form per richiedere informazioni

Teleassistenza

Connessione diretta al tuo PC