Eventi
mercoledì 07 giugno 2017

Visita al deposito di 
Di.A. Srl

Location

Viale Enrico Mattei
81100 - Caserta (CE)

vertical_img

Download Presentazioni

Scarica i file relativi all'evento

SMA.I.L:) SMART INTEGRATED LOGISTICS

Il 7 giugno 2017 Replica Sistemi, in collaborazione con Honeywell, ha organizzato una visita al deposito logistico di Di.A. Srl, che gestisce la distribuzione alimentare di marchi importanti come Giovanni Rana, Nonno Nanni, Danone, Muller etc. con il WMS StockSystemEvolution, integrato alla tecnologia Voice della piattaforma SMA.I.L:) - SMART INTEGRATED LOGISTICS.

Di.A. Srl è in grado di soddisfare contemporaneamente le esigenze dell’industria, della moderna distribuzione, del dettaglio tradizionale e del Food Service di tutta la regione Lazio e Campania, gestendo oltre 1.000 ordini giornalieri.

Se da una parte, infatti, è in grado di rifornire prodotti alimentari a temperatura controllata, direttamente ai punti vendita al dettaglio o ai clienti del settore Ho.Re.Ca, è anche operatore logistico e trasportatore della catena della grande distribuzione Pilmarket, a marchio CRAI. 

Il WMS StockSystemEvolution e l'add-on StockVoice organizzano le attività degli operatori di magazzino con estrema efficienza e produttività, garantendo track&tracing, gestione dei lotti e delle scadenze, precisione e puntualità nelle consegne, mantenimento della catena del freddo in ogni step.

Invito Evento: Visita al deposito alimentare di Di.A. Srl

Il 7 giugno 2017 Replica Sistemi, in collaborazione con Honeywell, ha organizzato una visita al deposito logistico di Di.A. Srl, che gestisce la distribuzione alimentare di marchi importanti come Giovanni Rana, Nonno Nanni, Danone, Muller etc. con il WMS StockSystemEvolution, integrato alla tecnologia Voice della piattaforma SMA.I.L:) - SMART INTEGRATED LOGISTICS

Video Presentazione

Visita al deposito alimentare di Di.A. Srl

Il 7 giugno 2017 Replica Sistemi ha organizzato una visita al deposito logistico di Di.A. Srl, che gestisce la distribuzione alimentare di marchi importanti come Giovanni Rana, Nonno Nanni, Danone, Muller etc. con il WMS StockSystemEvolution, integrato alla tecnologia Voice.

"I risultati positivi che abbiamo raggiunto sono stati:

  1. La possibilità di replicare questa struttura in altre Regioni: poiché stiamo iniziando ad aprire nuove strutture nel Lazio, possiamo tranquillamente replicare la stessa gestione e organizzazione.
  2. Una gestione puntuale delle giacenze con criterio FIFO: siamo certi che il prodotto che entra per primo esce per primo, con una tracciabilità puntuale del lotto in base alla data di scadenza.
  3. Una continuità lavorativa: questa azienda lavora 24h su 24 e grazie al cross docking si raggiunge anche l’AxA, senza interruzione di servizio. Una volta assestato, il sistema è affidabile e garantisce una continuità lavorativa
  4. Giacenze real time per gli agenti: il sistema riesce ad interfacciarsi in modo semplice, intuitivo e professionale con molti dei gestionali dei nostri clienti e consente alla nostra rete vendita di avere sempre disponibili le giacenze in tempo reale."

Antonio NuzzoICT Manger Di.A, ha così illustrato i risultati del progetto di riorganizzazione logistica ottenuto da Di.A. grazie all’utilizzo del WMS StockSystemEvolution integrato alla tecnologia Voice.

Costituita nel 1994 da Antonio Diglio, Di.A è una realtà distributiva in continua crescita, perché è in grado di offrire elevati standard di servizio con consegne e lavorazioni 24h su 24 a clienti e fornitori, ponendosi come trait d’union tra i produttori e i rivenditori di qualsiasi natura. Strutturata con:

  • 2 linee di vendita
  • 60 agenti
  • 52 automezzi
  • 8.000 metri quadrati di deposito a temperatura controllata con 32 bocche di scarico e 9 bocche di carico
  • 30 addetti in magazzino

Nel 2016 ha deciso di affidarsi a Replica Sistemi perché, dopo un’adeguata software selection, ha ritenuto che il WMS fosse flessibile, capace di consentire il progresso attraverso una crescita aziendale mirata alla soddisfazione del cliente, mediante la personalizzazione e l’adattabilità del sistema.

Il progetto è durato pochi mesi nei quali, partendo dalla definizione del processo, sono state fatte le analisi degli elementi di base per comprendere le dinamiche di

  • ricezione e gestione delle anagrafiche
  • ricezione e conferma dei ricevimenti
  • ricezione e conferma delle spedizioni

Dopo i vari test per ogni cliente, il sistema è iniziato a funzionare a pieno regime.

Il successivo step è stata l’introduzione della tecnologia Voice, che ha migliorato ulteriormente la produttività e l’efficienza, consentendo agli operatori di svolgere le proprie mansioni con mani e occhi liberi, guidati dal software.

La parola è passata poi a Antonino PiroddiSouthern Italy Account Manager Replica Sistemi, che ha spiegato le novità del mondo Replica Sistemi partendo dalla piattaforma SMA.I.L:) - SMART INTEGRATED LOGISTICS che integra il WMS, il TMS e l'ERP con tutti i relativi add-on.

In particolare, le novità 2017 sono WMS e TMS Analytics, strumenti avanzati di Business Intelligence che consentono di monitorare le performance di magazzino e dei trasporti, e l'add-On Delivery per la pianificazione, l’organizzazione e l’ottimizzazione del trasporto e della distribuzione, web based e web server.

Un focus importante è stato dedicato anche alle tecnologie integrate: Voice, Mobile e Pick2LightAIR.

L'evento si è concluso con la visita al deposito logistico di Di.A. in cui è emersa l’efficienza operativa degli operatori grazie anche all’utilizzo della tecnologia Voice che consente di operare con mani e occhi liberi e di ottimizzare efficienza e produttività.

Agenda: Programma completo dell'evento: Visita al deposito alimentare di Di.A. Srl

Registrazione partecipanti

LGli specialisti della distribuzione alimentare: l'operatore Di.A. Srl
ANTONIO NUZZO
Information and Communication Technology Manager Di.A. Srl

SMA.I.L:) - SMART INTEGRATED LOGISTICS
per una logistica integrata e più efficiente
ANTONINO PIRODDI
Southern Italy Account Manager Replica Sistemi

Coffee break

Visita al deposito di Di.A. Srl

CLICCANDO SUL BOTTONE È possibile aggiungere l'appuntamento al proprio calendario.
INFO

Segreteria Organizzativa T+39 0376 346411
E silvia.perini@replica.it

LOCATION

Di.A. Srl - Viale Enrico Mattei - 81100 Caserta (CE)

PARTNER

Richiesta Informazioni

Per qualsiasi dubbio o informazioni sui nostri prodotti o servizi non esitare a contattarci. Siamo sempre a disposizione anche in tempo reale tramite la chat.

Contattaci

Contatta Replica Sistemi

Chiama +39 0376 346411


Chatta offline

Chatta con Replica Sistemi


Contatta Replica Sistemi

Compila il form per richiedere informazioni

Teleassistenza

Connessione diretta al tuo PC