Eventi

Sulla Gazzetta Ufficiale dell'Unione Europea del 4 giugno 2008 è stato pubblicato il REGOLAMENTO (CE) n.450/2008 del 23 aprile 2008 che istituisce il Codice Doganale Comunitario (Codice doganale aggiornato).

Il codice è stato concepito quale "contenitore" di tutte le norme e le procedure che garantiscono l'applicazione delle misure tariffarie e delle altre misure introdotte a livello comunitario in relazione agli scambi di merci tra la Comunità e i paesi o i territori non facenti parte del territorio doganale della Comunità. Gli obiettivi del nuovo testo vanno dalla facilitazione del commercio legale e della lotta antifrode, al completamento del mercato interno, all'uso delle tecnologie per eliminare il supporto cartaceo e conseguire un'applicazione armonizzata e standardizzata dei controlli doganali.

Il workshop si è rivolto alle aziende intenzionate a portare le loro organizzazioni agli standard qualitativi richiesti dal Nuovo Codice Doganale (Reg. (CE) n. 450/2008).

Durante i lavori sono stati presentati due case study di aziende che hanno già provveduto ad allinearsi al Nuovo Codice implementando il software Dogana di Replica Sistemi: Diageo, leader mondiale nel mercato degli alcolici, e Fercam, operatore logistico a 360°

Per scaricare gli atti dell'evento clicca qui

Richiesta Informazioni

Per qualsiasi dubbio o informazioni sui nostri prodotti o servizi non esitare a contattarci. Siamo sempre a disposizione anche in tempo reale tramite la chat.

Contattaci

Contatta Replica Sistemi

Chiama +39 0376 346411


Chatta offline

Chatta con Replica Sistemi


Contatta Replica Sistemi

Compila il form per richiedere informazioni

Teleassistenza

Connessione diretta al tuo PC