Eventi

Replica Sistemi partecipa al Logitec Trainig con il Case Study Smeg: "Come recuperare efficienza e costi nella logistica"

Milano, 5 ottobre 2007 - Accanto all'offerta espositiva del Logitec 2007, salone della logistica integrata e della supply chain, si è svolto presso Fiera Milano il Logitec Trainig programma formativo ricco di seminari e convegni per facilitare l'introduzione della moderna logistica nella media impresa italiana e per dibattere delle più attuali tematiche legate al trasporto.

Logitec Training, realizzato in collaborazione con gli esperti di Assologistica Cultura e Formazione e della School of Management del Politecnico di Milano, ha offerto agli imprenditori e manager della piccola e media impresa strumenti pratici e immediati per portare all'interno della propria realtà aziendale la logistica, asset ormai indispensabile per ottimizzare i costi e competere sul mercato. A testimoniare l'effettiva efficienza della logistica applicata ai settori più svariati, dall'industria manifatturiera alla grande impresa, sono intervenuti numerosi "esperti del settore".

Replica Sistemi ha partecipato all'Logitec Training con il case study "Come recuperare efficienza e costi nella logistica" dedicato a Smeg, importante realtà italiana produttrice di elettrodomestici.
"Gli obbiettivi di Smeg erano quelli di migliorare il livello di servizi: eliminare gli errori in fase di accettazione, stoccaggio, prelievo e spedizione, aumentare la velocità nell'evasione ordini, rendere nota e immediata l'allocazione delle merci, poter controllare tutta la situazione merci" - afferma l'Ingegner Matteo Bertolotti, Responsabile Logistica Produzione Smeg.

Il seminario ha illustrato quali siano stati i vantaggi derivanti dall'utilizzo di StockSystem, software in radiofrequenza per la gestione e l'ottimizzazione dei magazzini, che ha permesso a Smeg di migliorare le diverse funzioni aziendali e raggiungere più agevolmente gli obiettivi previsti.
"Dopo un breve periodo di implementazione - conclude Bertolotti - abbiamo visto benefici di StockSystem: controllo merce lungo l'intero ciclo di produzione, identificazione dei prodotti di magazzino, tracciabilità e rintracciabilità dei prodotti, riduzione dei tempi di inventario e garanzia di un rapido inserimento del personale logistico.

Per informazioni www.logitec.it

Richiesta Informazioni

Per qualsiasi dubbio o informazioni sui nostri prodotti o servizi non esitare a contattarci. Siamo sempre a disposizione anche in tempo reale tramite la chat.

Contattaci

Contatta Replica Sistemi

Chiama +39 0376 346411


Chatta subito

Chatta con Replica Sistemi


Contatta Replica Sistemi

Compila il form per richiedere informazioni

Teleassistenza

Connessione diretta al tuo PC