Eventi
Logistica in movimento

Visita al magazzino Caterline

Giovedì 17 maggio 2012

presso I Fontanili Srl 
Via Assisi, 103
21013 Gallarate (VA)
L’evento proseguirà con la visita al deposito di
Caterline – Via Carducci, 23 – Arsago Seprio (VA)

 

Invito evento Logistica in movimento - Visita al magazzino Caterline



C’è davvero gusto a fare logistica?
In Caterline con StockSystemEvolution integrato al voice la logistica ha proprio tutto un altro sapore!


Deperibili freschi, freschissimi, surgelati, secchi… con peso variabile direttamente dal magazzino alle tavole di ospedali, scuole, mense aziendali, ristoranti, self service, pizzerie e alberghi.

Per Caterline, azienda specializzata nella fornitura di prodotti alimentari non alimentari ad operatori professionali della ristorazione collettiva e commerciale, la velocità e la precisione dei flussi logistici significa sia qualità del servizio offerto al cliente sia qualità degli alimenti che mangiano migliaia di persone ogni giorno!

Per migliorare le performance logistiche, nel 2010 Caterline ha installato StockVoice di Replica Sistemi, integrato al nuovo ERP Microsoft Dynamics Nav senza perdere un solo giorno di lavoro in magazzino!

La visita al deposito consentirà di osservare da vicino le soluzioni introdotte per risolvere la complessa gestione della distribuzione alimentare.

Quando il magazzino è ben organizzato c’è più gusto a fare logistica! 


PROGRAMMA

13.30   Registrazione partecipanti

14.00   Case History: Caterline
           Federico De Bernardi, Responsabile Logistica Caterline

14.30   StockVoice:
           la soluzione concreta per
           la gestione del magazzino                                                
           Ivan Novellini, Responsabile Linea Logistica Replica Sistemi

15.00   Coffee break

15.30   Visita al magazzino

 

INFO

Segreteria Organizzativa: T +39 0376 346411 – F +39 0376 346418 – E silvia.perini@replica.it

 

LOCATION

I Fontanili - Via Assisi, 103 - 21013 Gallarate (VA)

DOWNLOAD PRESENTAZIONI


E' possibile scaricare la presentazione fatta durante l'evento cliccando al seguente link:

 Case History: Caterline

 

 

 StockVoice: la soluzione concreta per la gestione del magazzino

 

 

 

VIDEO EVENTO

 

Logistica in movimento: Visita al magazzino Caterline

 

18/05/2012 Curtatone (MN) – «Vista l’importanza della gestione dei lotti, delle scadenze, dei pesi variabili e della tracciabilità degli alimenti utilizzati nelle cucine della ristorazione collettiva, in un’ottica di offrire un maggior servizio al cliente, nel 2010 Caterline decide di migliorarsi e installare un software per la gestione del magazzino. Valuta diverse opzioni e sceglie StockSystemEvolution di Replica Sistemi che si è dimostrata economicamente vantaggiosa rispetto ad altre realtà del settore e ha manifestato un'immediata comprensione delle nostre esigenze logistiche. Inoltre, la stessa facilità con cui StockSystemEvolution si sarebbe interfacciato con il vecchio gestionale prima e con Microsoft Dynamics Nav poi, si sarebbe potuta sfruttare anche in altre aziende partecipate da Caterline o in aziende con cui Caterline intrattiene stretti rapporti commerciali.»

Federico De Bernardi, Responsabile Logistica Caterline, in occasione dell’evento Logistica in movimento organizzato da Replica Sistemi il 17 maggio 2012 presso il deposito di Arsago Seprio in provincia di Varese, ha spiegato ai partecipanti le ragioni dell’implementazione del software wms StockSystemEvolution integrato alla tecnologia Voice.

Azienda specializzata nella fornitura di prodotti alimentari e non, utilizzati dagli operatori professionali della ristorazione collettiva quali mense, ospedali e commerciale (ristoranti, hotel, bar, trattorie), Caterline gestisce circa 3.500 referenze di articoli alimentari a lunga conservazione, freschi e congelati, prodotti monouso e di pulizia, movimentando giornalmente circa 10.000 colli distribuiti in 5.000 prelievi con terminali Voice e 2.000 con terminali palmari.

Il progetto si è sviluppato in tre fasi: si è partiti con l’implementazione del software per l’organizzazione del secco, proseguendo poi con la gestione del peso variabile e del fresco e infine con l’integrazione del nuovo gestionale Microsoft Dynamics Nav senza perdere un solo giorno di lavoro in magazzino.

Il progetto si caratterizza per due particolarità: la prima riguarda l’interfaccia con un magazzino esterno per la macellazione e i tagli della carne. La seconda riguarda la pianificazione dei viaggi al portafoglio clienti coordinata direttamente dal wms: analizzando pesi e volumi StockSystemEvolution crea i gruppi di viaggio consentendo in ogni momento di osservare lo stato di avanzamento della spedizione.

L’implementazione ha consentito di ridurre i tempi di ricerca dei materiali, sono stati rilevati meno errori e si è ottenuta una tracciabilità immediata di lotti e scadenze in entrata, in uscita e in giacenza.
L’inventario di magazzino in tempo reale ha consentito un controllo immediato della corrispondenza tra carico/scarico contabile e carico/scarico fisico di magazzino con un metodo di lavoro più ordinato.

La visita nel deposito ha permesso ai partecipanti di osservare le funzionalità della tecnologia vocale e la complessa gestione dei prodotti alimentari freschi, freddi, a peso variabile e a lunga conservazione.
 

Rassegna Stampa

http://www.euromerci.it/material-handling/caterline-sceglie-stocksystemevolution.html

 

Richiesta Informazioni

Per qualsiasi dubbio o informazioni sui nostri prodotti o servizi non esitare a contattarci. Siamo sempre a disposizione anche in tempo reale tramite la chat.

Contattaci

Contatta Replica Sistemi

Chiama +39 0376 346411


Chatta subito

Chatta con Replica Sistemi


Contatta Replica Sistemi

Compila il form per richiedere informazioni

Teleassistenza

Connessione diretta al tuo PC