Eventi

Logistica in diretta:

Visita al magazzino Fercam di Padova

 

Giovedì 27 novembre 2014

 

Hotel Tulip Inn

Corso Stati Uniti, 54
35127 Padova

a seguire visita al magazzino di

Fercam

Via Inghilterra, 10 - 35127 Padova

 

DOWNLOAD PRESENTAZIONI E VIDEO >>

Visita al deposito logistico di Fercam a Padova, hub internazionale
 

 

 

Che cosa hanno in comune scarpe, lampade e industrial products?

Fercam e... un solo WMS: StockSystemEvolution di Replica Sistemi! 

 

Replica Sistemi e Fercam, in collaborazione con Honeywell, ha organizzato una visita al deposito logistico di Padova, presso l'Interporto, un vero e proprio hub internazionale di 15.000 metri quadrati di superficie: 7.000 dedicati al Cross Docking, altrettanti alla Logistica e 1.000 alla gestione dei carichi Air&Ocean.

 

La gestione unificata e centralizzata di differenti tipologie di magazzini, l’ottimizzazione dei flussi logistici di merci con differenti specifiche sono alcune delle caratteristiche che contraddistinguono la piattaforma logistica di Padova.

 

Il recupero di produttività,  l’aumento della qualità del servizio ai clienti  e la riduzione degli errori sono alcuni dei vantaggi ottenuti con l’utilizzo del WMS StockSystemEvolution integrato a DFDDogana per gestire il magazzino doganale.

 

 

 
Agenda

 

14.00

Registrazione partecipanti

 

14.15

L'operatore logistico Fercam

MANUEL SCARAMUZZA,
Responsabile Business Unit Contract Logistics Fercam

 

14.45

StockSystemEvolution:
il WMS per la gestione della logistica di magazzino e DFD Dogana per il deposito doganale

MAURIZIO GHISELLI

Senior Account Manager Replica Sistemi

 

15.15

Coffee break

 

15.30Visita al magazzino

 

 

Info

Segreteria Organizzativa:
T +39 0376 346411
F +39 0376 346418
E silvia.perini@replica.it

 

 
Location

HOTEL Tulip Inn - Corso Stati Uniti, 54 - 35127 Padova (PD)

FERCAM - Via Inghilterra, 10 - 35127 Padova

 
Partner

Logo Honeywell

COME RAGGIUNGERE
Hotel Tulip Inn - Corso Stati Uniti, 54 - 35127 Padova (PD)
In Auto

-Uscita PADOVA-Zona Industriale verso Padova

- Mantenere la destra al bivio, seguire le indicazioni per Venezia/Vigonovo/Saonara/SP40/Piove di Sacco/Chioggia ed entrare in Corso Stati Uniti/SP40 - Girare a destra in Corso Stati Uniti

- Girare a sinistra per rimanere su Corso Stati Uniti

- Prendere la 1a a destra per rimanere su Corso Stati Uniti L’hotel Ibis è sulla sinistra

 

 

 

INDICAZIONI STRADALI

Da Hotel Tulip Inn al deposito logistico di Fercam in Via Inghilterra, 10

- Procedere in direzione est da Corso Stati Uniti verso Viale della Regione Veneto  per 650 metri circa
- Alla rotonda, prendere la 3ª uscita e rimanere su Corso Stati Uniti per circa 850 metri
- Svoltare a sinistra e imboccare Via Messico
- Attraversare la rotonda e proseguire per circa 1,7 Km
- Alla rotonda prendere la 1ª uscita, imboccare Via Nuova Zelanda e proseguire per circa 750 metri
- Svoltare a destra e imboccare Via Inghilterra. Ladestinazione è sulla sinistra

 

VIDEO

Il 27 novembre 2014 Replica Sistemi e Fercam, in collaborazione con Honeywell, hanno organizzato l’evento “Logistica in diretta: visita al magazzino Fercam di Padova” per mostrare le attività e l’organizzazione del deposito di Padova, importante hub internazionale di 15.000 metri quadrati di superficie dedicati al Cross Docking, alla Logistica e alla gestione dei carichi Air&Ocean.

 

Manuel Scaramuzza, Responsabile Divisione Logistica Fercam , ha dato il benvenuto ai partecipanti presentando l’azienda che, fondata oltre sessant’anni fa, inizialmente era specializzata nei trasporti su strada, mentre oggi è un operatore logistico internazionale in grado di offrire servizi a 360° che ha concluso il 2013 con un fatturato consolidato di 500 milioni di Euro e attualmente impiega ca. 1.550 dipendenti diretti e oltre 1.800 collaboratori indiretti. 

 

Visita al deposito logistico di Fercam a Padova

 

Per le varie attività di trasporto dispone di ca. 2.400 unità di carico di proprietà e di oltre 700mila mq. di magazzini in 31centri logistici di nuova generazione . FERCAM opera con 44 filiali in Italia, 20 in Europa e 2 in Africa (Tangeri/Marocco e Rades/Tunisia) e si avvale a livello mondiale di una efficiente rete di corrispondenti e partner.

 

Grazie a Replica Sistemi da oltre dieci anni ci occupiamo anche di logistica conto terzi e con StockSystemEvolution gestiamo tutti i nostri depositi in cui serviamo oltre 220 clienti appartenenti a tutti i settori merceologici. Con il WMS integrato ai nostri sistemi possiamo sempre garantire ai nostri clienti la tracciabilità completa dei loro flussi logistici” ha puntualizzato Scaramuzza durante la presentazione.

 

Successivamente ha preso la parola Maurizio Ghiselli, Senior Account Manager Replica Sistemi, che ha illustrato nel dettaglio le funzionalità del WMS e del dipartimentale DFDDogana per la gestione del magazzino doganale.

 

Ha infine preso la parola Paolo Bortignon, Responsabile Filiale Fercam, che ha riassunto le caratteristiche dell’hub di Padova anticipando ai partecipanti quanto avrebbero visto durante la visita al deposito:

- la multisettorialità dei prodotti poiché vengono movimentate merci con caratteristiche diverse come calzature, vini, industrial products,

- l’eterogeneità delle movimentazioni poiché vi sono articoli gestiti a scorta sugli scaffali e merci gestite in cross-docking a terra;

- la stagionalità di alcuni articoli che hanno picchi di consegne in alcuni periodi dell’anno;

- la gestione del deposito doganale integrata all’interno dell’area logistica poiché grazie al software DFDDogana, che dialoga direttamente con l’agenzia della dogane, i pallets vengono sdoganati senza doverli movimentare in apposite aree.

 

I partecipanti, divisi in gruppi, sono stati guidati dal personale Fercam durante la visita al deposito.

Con il WMS StockSystemEvolution, integrato a DFDDogana per la gestione di merci a regime doganale, Fercam ha accelerato l'operatività ed è in grado di garantire consegne in tempi molto ridotti.

 

I partecipanti, divisi in gruppi, sono stati guidati dal personale Fercam durante la visita al deposito.

Con il WMS StockSystemEvolution, integrato a DFDDogana per la gestione di merci a regime doganale, Fercam ha accelerato l'operatività ed è in grado di garantire consegne in tempi molto ridotti.

 
Partner

Logo Honeywell

Richiesta Informazioni

Per qualsiasi dubbio o informazioni sui nostri prodotti o servizi non esitare a contattarci. Siamo sempre a disposizione anche in tempo reale tramite la chat.

Contattaci

Contatta Replica Sistemi

Chiama +39 0376 346411


Chatta offline

Chatta con Replica Sistemi


Contatta Replica Sistemi

Compila il form per richiedere informazioni

Teleassistenza

Connessione diretta al tuo PC