Eventi

Logistica in diretta.

Visita al magazzino A. Capaldo Spa

 

Giovedì 20 marzo 2014

 

A. Capaldo Spa

Contrada Santorelli 7
83100 Avellino

 

 

 SCARICA LE PRESENTAZIONI E IL VIDEO >>

Invito evento - Logistica in diretta: Visita al magazzino A. Capaldo Spa

 

Come lavorano insieme 160 operatori di magazzino con terminali voice e palmari?

Con StockSystemEvolution! Vieni a scoprirlo in A. Capaldo SpA!

 

Replica Sistemi,in collaborazione con Vocollect e con Honeywell, ha organizzato una visita nel nuovo magazzino di A. Capaldo SpA, azienda specializzata nella distribuzione all'ingrosso di articoli per ferramenta, utensileria, giardinaggio e "fai da te", per mostrare l'efficienza raggiunta con l'utilizzo di StockSystemEvolution e del modulo StockVoice nei depositi gestiti dall'azienda.

 

Installato per la prima volta nel 2006, oggi StockSystemEvolution gestisce circa 50.000 referenze di dimensione, volume e peso differenti, distribuite nei 2 depositi di Capaldo per un totale di 100.000 m2 di magazzini in cui gli operatori sono dotati di 60 terminali Voice e 100 terminali palmari.

 

Un solo WMS che si interfaccia con tecnologie diverse ed è perfettamente integrato all'ERP di A. Capaldo.

 

I risultati?
Un incremento delle performance di oltre il 20%, in particolare dalla preparazione degli ordini al carico del camion, e una drastica riduzione di tutti i tipi di errori per un servizio al cliente preciso e puntuale!

 

Vi invitiamo a visitare la nuova struttura di A. Capaldo Spa.

 
Agenda

 

14.00

Registrazione partecipanti

 

14.30

L'evoluzione logistica di A. Capaldo SpA

SERGIO CAPALDO
Business Unit Manager A. Capaldo Spa

MASSIMO MAGRI
Supply Chain Director A. Capaldo Spa

 

15.00

StockSystemEvolution e StockVoice:
soluzioni integrate per la gestione della logistica

ANTONINO PIRODDI

Account Manager South Italy Replica Sistemi

CLAUDIO CAPRARI

Vice Presidente Replica Sistemi

 

15.30

Coffee break

 

16.00Visita al magazzino

 

 

Info

Segreteria Organizzativa:
T +39 0376 346411
F +39 0376 346418
E silvia.perini@replica.it

 

 
Location

A. Capaldo Spa - Contrada Santorelli, 7 - 83100 Avellino

 
Partner
Logo Ufficiale Vocollect-Intermec partner Replica Sistemi




Logo Honeywell

 

 

A. Capaldo Spa. - Contrada Santorelli, 7 - Avellino

 

Sul TOM TOM va scritto: Contrada Santorelli Avellino

Su GPS impostare le coordinate:

  • N 40° 56.397’
  • E 14° 48.558’


Visualizzazione ingrandita della mappa

 

 

 

VIDEO

 

Il 20 marzo 2014 Replica Sistemi, in collaborazione con Vocollect e Honeywell, ha organizzato l’evento “Logistica in diretta – Visita al magazzino A. Capaldo Spa” per mostrare l’evoluzione logistica ottenuta dall’azienda con l’implementazione del software WMS StockSystemEvolution di Replica Sistemi integrato alla tecnologia Voice.


"Sono 10 anni che abbiamo rapporti con Replica Sistemi e devo dire che ci ha dato delle buone soddisfazioni poiché abbiamo risolto tutti i problemi che di volta in volta si sono presentati”. Gian Paolo Capaldo, CEO A. Capaldo Spa, ha accolto i partecipanti all’evento organizzato da Replica Sistemi con la preziosa collaborazione del management di Capaldo.

Deposito Voice Ferramenta: Visita al magazzino A. Capaldo Spa

 

La parola è poi passata a Sergio Capaldo e Massimo Magri, rispettivamente Business Unit Manager e Supply Chain Director della A. Capaldo, che hanno presentato l’azienda, leader in Italia nella distribuzione di ferramenta, utensileria, prodotti per l’edilizia, arredo garden etc.

 

I numeri dell’azienda sono significativi: più di 100 milioni di Euro di Fatturato prodotto nel 2013 distribuendo oltre 23.000 articoli a catalogo, di cui 2.000 ogni anno sono novità, venduti a più di 4.000 clienti.


Dal punto di vista logistico Capaldo utilizza due impiantii: Manocalzati (di 42.000 metri quadrati) e Santorelli (di 75.000 metri quadri) ad alta intensività di stoccaggio.
Gestisce anche 3 punti vendita diretti a marchio Progress e Punto Progress.


Punti di forza dell’azienda: i prodotti sono sempre disponibili per i clienti e vanta una percentuale minima del solo 2% di inevaso. Esiste un portale web e 55 agenti monomandatari che fanno assistenza continua ai clienti.


La partnership con Replica Sistemi è iniziata nel 2006 con l’installazione del WMS StockSystem per la gestione del magazzino con la radiofrequenza. Nel 2008 sono stati implementati magazzini automatizzati sia per la gestione dei prodotti voluminosi sia per la minuteria, integrati anche alla tecnologia di Voice picking.


Nel 2013, passando alla versione Evolution di StockSytem, si è estesa la tecnologia Voice a tutte le aree di picking e ad oggi il tutto si svolge paperless con mani e occhi liberi. Con StockSystemEvolution si è ottenuta anche la completa tracciabilità dei colli fino al carico camion e una reportistica spinta delle attività di magazzino.


La collaborazione con Replica Sistemi si è rivelata molto importante poiché da un punto di vista tecnologico gestisce sia l’ERP sulla piattaforma AS400 sia il WMS StockSystemEvolution con il modulo StockVoice ed ha dato un contributo fondamentale per il funzionamento dei magazzini automatici.
I risultati parlano da soli: “Abbiamo aumentato del 70% la produttività delle righe evase giornalmente
Riduzione del 95% degli errori in fase di picking: ogni 10.000 righe evase ci sono solo 4 errori e analizzando meglio, questi 4 errori sono quasi tutti di quantità, quindi dipendono dalla distrazione dell’uomo.
Abbiamo ridotto i reclami, perché tracciando i colli, non ci possono più essere discussioni e quindi si sono ridotti anche i resi dei clienti del 20%.
Infine, il lead time si è ridotto del 30% e siamo in grado per il 33% dei nostri clienti di garantire, per un ordine confermato entro le ore 12, la consegna entro le ore 8 della mattina successiva.

 

Ha spiegato soddisfatto Massimo Magri ed ha concluso poi Sergio Capaldo affermando: “Sicuramente non ci fermeremo a questo, perché il vocale può essere utilizzato anche per altre attività. La collaborazione con Replica Sistemi è molto importante: lavoriamo insieme da 8 anni e abbiamo già in programma ulteriori attività: l’ultimo miglio, la gestione dei pallet… e tante altre che programmeremo per poter continuare a crescere come azienda.”

 

Antonino Piroddi e Claudio Caprari, rispettivamente Account Manager South Area e Vice President Replica Sistemi, hanno illustrato nel dettaglio le funzionalità del WMS.


I partecipanti hanno poi intrapreso un’interessante visita in magazzino, perfettamente guidata dal personale di Capaldo che si è reso disponibile, attraverso demo specifiche, a illustrare ogni attività svolta nel deposito.

 

RASSEGNA STAMPA

News sul portale iFerr online

- http://www.iferr.com/it/news.asp?id=476

Richiesta Informazioni

Per qualsiasi dubbio o informazioni sui nostri prodotti o servizi non esitare a contattarci. Siamo sempre a disposizione anche in tempo reale tramite la chat.

Contattaci

Contatta Replica Sistemi

Chiama +39 0376 346411


Chatta offline

Chatta con Replica Sistemi


Contatta Replica Sistemi

Compila il form per richiedere informazioni

Teleassistenza

Connessione diretta al tuo PC