Eventi

Logistica dal vivo: dalla teoria alla pratica
Visita al magazzino Mas Logistics

Giovedì 24 novembre 2011

Mas Logistics

Via Brenta, 16
36010 Carrè (VI) 

Mas Logistics, operatore logistico specializzato nel settore fashion ed accessori, ha aperto le porte del proprio deposito dove StockSystemEvolution di Replica Sistemi ottimizza i flussi logistici garantendo ad ogni cliente un servizio “su misura”.

Primavera-estate, autunno-inverno, capi appesi-capi stesi, campionari, stagionalità, colori, taglie e accessori: cambia la moda, ma non cambia la qualità delle prestazioni garantita da Mas Logistics e da StockSystemEvolution!


PROGRAMMA

14.00     Registrazione partecipanti

14.30     La realtà Mas Logistics
              Massimo Anceschi, 
              Amministratore delegato Mas Logistics

15.00     StockSystemEvolution:
              la soluzione concreta per la gestione del magazzino                                                  
              Maurizio Ghiselli,
              Responsabile linea logistica Replica Sistemi


15.30     Coffee break

16.00    Visita al magazzino

  
INFO
Segreteria Organizzativa: +390376346411 – +390376346418 – silvia.perini@replica.it

LOCATIONS
Mas Logistics - Via Brenta, 16 - 36010 Carrè (VI)

DOWNLOAD PRESENTAZIONI

E' possibile scaricare la presentazione cliccando al seguente link:

 StockSystem: la soluzione concreta per la gestione del magazzino

 

 

Logistica dal vivo: dalla teoria alla pratica -- Visita al magazzino di Mas Logistics

 

25/11/2011 Curtatone (MN) – Il 24 novembre 2011 Replica Sistemi ha organizzato a Carrè, in provincia di Vicenza, l’evento «Logistica dal vivo: dalla teoria alla pratica – Visita al magazzino di Mas Logistics».
 
Massimo AnceschiAmministratore Delegato Mas Logisics, ha illustrato i molteplici servizi logistici svolti per conto dei propri clienti del settore fashion: dalla gestione del magazzino materie prime e prodotti finiti, alle attività di stiro, collaudo accessori, riparazione e personalizzazione capi.
Nel 2006 hanno deciso di informatizzare le attività di magazzino e, dopo un’accurata software selection destinata a ricercare soluzioni standard flessibili proposte da aziende solide, è stato scelto StockSystem di Replica Sistemi e afferma Massimo Anceschi: "Siamo assolutamente convinti di aver fatto la scelta giusta."

Maurizio Ghiselli e Claudio Caprari, rispettivamente Account Manager e Vice President Replica Sistemi, hanno illustrato il progetto che ha portato all’installazione di StockSystem.

L’analisi è stata complessa per il numero elevato di funzionalità gestite dalle diverse tipologie di magazzino: tessuti e pezze, filati, accessori e materie prime, prodotti finiti per campionario e produzione, prelievi per terzisti, resi e rimanenze.

Il progetto è stato suddiviso in due fasi: la prima relativa alla gestione delle materie prime e degli accessori, la seconda relativa ai prodotti finiti.
Per le materie prime, in inbound StockSystem verifica i documenti di ingresso, attribuisce le etichette esterne e interne,  organizza il controllo qualità, stabilisce lo stoccaggio nel box tecnico con tecnica random per la minimizzazione dei percorsi. In outbound acquisisce le disposizioni di produzione, genera prelievi con groupage, smista e stabilisce l’etichettatura dei materiali per terzista con la possibilità di poterlo cambiare, crea unità di spedizione con packing list per disposizione. 

Per i prodotti finiti, in inbound StockSystem verifica i documenti di ingresso con lettura matricolare di ogni singolo capo e stabilisce livelli di giacenza per ogni sku: modello, colore, taglia, codice etichetta, stagione, scelta, tono, Made in. In outbound acquisisce le richieste di spedizione, genera i prelievi con il calcolo automatico dei cartoni di spedizione in funzione dei volumi e dei pesi previsti, organizza il prelievo con tecnica pick & pack con lettura di ogni singola matricola e prevede le lavorazioni post prelievo.

Nel flusso dei prodotti finiti coordina anche i resi da piattaforma e da cliente.

Dalla teoria alla pratica, i partecipanti si sono recati nel deposito per la visita all magazzino.
È stata una dimostrazione concreta dell’efficienza raggiunta da Mas Logistics grazie alle soluzioni di Replica Sistemi per garantire ai propri clienti un servizio… «su misura»!

 

 Download comunicato stampa in formato .pdf

Richiesta Informazioni

Per qualsiasi dubbio o informazioni sui nostri prodotti o servizi non esitare a contattarci. Siamo sempre a disposizione anche in tempo reale tramite la chat.

Contattaci

Contatta Replica Sistemi

Chiama +39 0376 346411


Chatta offline

Chatta con Replica Sistemi


Contatta Replica Sistemi

Compila il form per richiedere informazioni

Teleassistenza

Connessione diretta al tuo PC