Eventi
mercoledì 24 febbraio 2016 - ore 14 - 17:30

L’outsourcing logistico in house: rischi e opportunità

Location

LIUC Università Cattaneo

Aula Bussolati
Piazza Soldini 5 - Castellanza (VA)

Replica Sistemi parteciperà all'evento in qualità di sponsor

vertical_img

Iscriviti all'evento

La partecipazione al convegno è gratuita

Replica Sistemi è sponsor di questo evento e spiegherà in che modo è possibile integrare i sistemi informativi in caso di outsourcing in house.

Affidarsi alla competenza di un operatore del settore risulta in molti casi il percorso migliore per portare innovazione ed aumentare le prestazioni dei processi logistici. Tuttavia, molte aziende stentano ancora oggi a scegliere l’outsourcing logistico, specie nel caso in cui il provider debba operare all’interno dei muri dell’azienda cliente.

Con l’obiettivo di valutare i rischi e le opportunità derivanti da una “terziarizzazione in casa”, il C-log, Centro di Ricerca sulla Logistica dell’Università Cattaneo LIUC, organizza questo convegno.

Attraverso le testimonianze di direttori logistici e l'intervento di esperti del settore, si offriranno numerosi spunti di riflessione sull'outsourcing logistico in-house, discutendo su come sia possibile raggiungere risultati ottimali attraverso il lavoro congiunto con un operatore logistico.
In aggiunta agli interventi di primarie aziende quali Bausch&Lomb, Bticino, Candy, Lindt e Watts Industries, saranno inoltre approfonditi gli aspetti legali e contrattuali connessi alla gestione delle risorse umane nelle relazioni tra clienti e fornitori.

L’appuntamento di febbraio rappresenta l’«evento zero» della Liuc & Columbus Logistics Academy, un percorso innovativo di approfondimento e aggiornamento articolato in una serie di business workshop da marzo a giugno 2016. L’iniziativa è stata pensata per i responsabili logistici interessati ad apprendere metodologie innovative attraverso esperienze di successo, confrontandosi con relatori di estrazione accademica e aziendale.

Agenda: Programma completo del convegno

Registrazione partecipanti

Saluto del Rettore Federico Visconti

Outsourcing logistico in-house: rischi e opportunità
Fabrizio Dallari - Direttore Clog, LIUC Università Cattaneo

Il caso Candy
Patrizia Albanese, Group Service Supply Chain Manager

Il caso Lindt
Andrea Mazzetti, Logistics Manager

Il caso Bticino
Giorgio Selvatici, Logistics and Distribution Manager

LIUC & Columbus Logistics Workshops
Stefano Bianconi, General Manager Columbus Logistics

Tavola rotonda: “Come scegliere gli strumenti più adeguati per l'outsourcing in house ?”

  • Fabrizio Fedrizzi – Amministratore Delegato - Watts Industries Italia
  • Gianni Frasconi – Logistics Manager - Bausch&Lomb
  • Alessandro Berretta – Sales Manager Servizi Finanziari - Jungheinrich Italia
  • Marco Clerici – Managing Director - World Capital
  • Francesco Gozzi - Logistics and Trasport Development Manager - Replica Sistemi

Dibattito

Cocktail e Networking

indicazioni

LIUC - Università Carlo Cattaneo

Indicazioni stradali

DALLA RETE AUTOSTRADALE:

Autostrada A8 Milano-Laghi, provenienza da Milano: uscita Castellanza – alla rotonda girare a sinistra proseguire sulla Saronnese per Castellanza – sempre diritto superare 1 rotonda, poi successivamente 2 semafori e altre 2 rotonde, a quest’ultima svoltare a destra (costeggiando l’ex supermercato Esselunga), seguendo le indicazioni LIUC Aule e Parcheggi. Provenienza da Varese: uscita Castellanza svoltare a destra proseguire su via Saronnese sempre diritto superare 2 semafori e due rotonde, alla seconda rotonda svoltare a destra (costeggiando l’ex supermercato Esselunga), seguendo le indicazioni LIUC Aule e Parcheggi.

PARCHEGGIO ESTERNO

Si costeggia l’ex supermercato Esselunga, (Via G. Binda) sulla destra si trova un ampio piazzale (Piazza Mercato).

Parcheggio Liuc

Se si arriva dall’ex supermercato Esselunga, dopo il piazzale del mercato la strada si restringe. Allo stop girare a destra, a 50 mt. sulla sinistra (prima del ponte) cancello d’ingresso per accedere al parcheggio e alle aule dell’Università (è p.zza Soldini, 5). Se si è in Corso Matteotti (proveniendo dal passaggio a livello, dopo la chiesa di San Giulio, imboccare la strada in discesa sulla sinistra, via Costalunga, dopo l’edicola sulla sinistra, cancello per accedere al parcheggio e alle aule dell’Università (è p.zza Soldini, 5). L’Edificio 4 si trova nella parte alta dell’Università che è comodamente
raggiungibile tramite un sottopassaggio pedonale.

Rete ferroviaria

Per chi proviene da Milano:
  • Partenza dalla Stazione di Milano Centrale per Stazione di Castellanza - Orari. Usare autobus per l'Università o per il centro di Castellanza.
  • Partenza dalla Stazione di Milano Porta Garibaldi (linee di superficie o passante), cambio alla stazione di Legnano per autobus.
  • Partenza dalla Stazione di Milano Cadorna per Stazione di Castellanza - Orari. Usare autobus per l'Università o per il centro di Castellanza.
Per chi proviene da Varese
  • Ferrovie dello Stato, cambio alla stazione di Busto Arsizio per le autolinee STIE (fermata all'ingresso dell'Università) oppure cambio alla stazione di Legnano per le autolinee STIE (fermata all'ingresso dell'Università)
Per chi proviene da Verbania, Arona, Sesto Calende:
  • Ferrovie dello Stato, cambio alla stazione di Busto Arsizio per le autolinee STIE (fermata all'ingresso dell'Università) oppure cambio alla stazione di Legnano per le autolinee STIE (fermata all'ingresso dell'Università)

Richiesta Informazioni

Per qualsiasi dubbio o informazioni sui nostri prodotti o servizi non esitare a contattarci. Siamo sempre a disposizione anche in tempo reale tramite la chat.

Contattaci

Contatta Replica Sistemi

Chiama +39 0376 346411


Chatta subito

Chatta con Replica Sistemi


Contatta Replica Sistemi

Compila il form per richiedere informazioni

Teleassistenza

Connessione diretta al tuo PC