Eventi

Presentati i dati dell'Assintel Report 2007, che confermano la crescita di tutto il comparto ICT (+2,1%) con un fatturato di 21,4 miliardi di euro.


Milano, 11 ottobre 2007- Il settore Software conta per 4 miliardi e cresce del +3,4%, l'Hardware assorbe circa 7,5 miliardi e cresce del +2,1% e i servizi IT sono a quota 9,9 miliardi, con un incremento del +1,5%. Prudente ma consapevole l'atteggiamento delle aziende della Domanda: per il 67,7% di esse il primo asset strategico è l'ottimizzazione dei costi. Nessuna variazione di budget IT per i prossimi 12 mesi nel 94,3% dei casi.

Sponsor dell'Assintel Report sono alcuni fra i maggiori player ICT: Adobe, Atrak, Beta 80 Group, Exprivia, Gesp, HP, Intel, Lutech, Oracle, Replica Sistemi, SAP. Durante il convegno, si è aperta una tavola rotonda con i vertici di alcuni di essi, in cui è emersa la forte necessità di promuovere l'Italia tecnologica, che è ricca di best practice ma che conta ancora troppo poco, sia nei programmi della Politica che all'estero.

Come ha sottolineato Carlo Sangalli, Presidente di Confcommercio, il nostro Paese resta appesantito da una infrastruttura, normativa, finanziaria e politica che ne rallenta la crescita.

"Occorre una forte sinergia fra tutti gli attori coinvolti, in primo luogo all'interno del mondo associativo che rappresenta l'ICT e i Servizi in Italia", ha commentato Giorgio Rapari, Presidente di Assintel, "per portare in primo piano le esigenze e i messaggi di chi fa Innovazione, per la crescita di tutto il Sistema Paese"

 

Scarica l'articolo in formato pdf

Richiesta Informazioni

Per qualsiasi dubbio o informazioni sui nostri prodotti o servizi non esitare a contattarci. Siamo sempre a disposizione anche in tempo reale tramite la chat.

Contattaci

Contatta Replica Sistemi

Chiama +39 0376 346411


Chatta subito

Chatta con Replica Sistemi


Contatta Replica Sistemi

Compila il form per richiedere informazioni

Teleassistenza

Connessione diretta al tuo PC