Eventi
VENERDI' 24 MAGGIO 2019 ore 09.30

I IT

I software per il successo delle aziende di domani


FICO Eataly World
Via Paolo Canali, 8
40127 Bologna BO- Italia

Un evento per promuovere la passione e la qualità dell’Information Technology Made in Italy

Quali saranno i vantaggi concreti che potrebbero avere le aziende italiane dalla nascita di un network IT tutto italiano?

Di questo e di molto altro Luca Orlando, giornalista de Il Sole 24 ORE, e i dirigenti dei principali player del mondo IT si confronteranno in un dibatto interattivo con i partecipanti.

Attraverso ogni testimonianza, sarà delineata una visione concreta e reale delle idee originali, delle strategie e delle innovazioni IT che serviranno per competere in un mercato globale.

Nella splendida location del Centro Congressi di FICO Eataly World, dove l'eccellenza agroalimentare del Made in Italy è di casa, Replica Sistemi e i propri partner vi invitano a partecipare numerosi a questo evento che offrirà a tutti spunti interessanti per proiettare le aziende italiane oltre il 2020!

Vi aspettiamo!

Agenda



09.30

Registrazione partecipanti e caffè di benvenuto

10.00

Benvenuto: Paolo Monesi intervista Lorenzo Guaschino
PAOLO MONESI - Chairman
LORENZO GUASCHINO - President & CEO Replica Sistemi

10.15

L’Information Technology come nuova frontiera della competitività
LUCA ORLANDO - Giornalista Il Sole 24 ORE

10.45

Gli ingredienti per una ricetta di successo Made in Italy

LUCA ORLANDO modera la tavola rotonda composta da:

LORENZO GUASCHINO, Presidente & CEO Replica Sistemi
GIORGIO MINI, Vicepresidente Zucchetti
GIOVANNI MOCCHI, Vicepresidente Zucchetti Group
GIORGIO CUTTICA, Presidente sedApta
MAURO PEDERZOLLI, CEO SIMA

11.45

Demo Point

Replica Sistemi presenta WMS SMA.I.L:) StockSystem: una storia Infinity

sedApta presenta SFM, il web tool 4.0 per la gestione ed il monitoraggio della produzione

Sima presenta SGA 4.0 "la pianificazione del trasporto nel futuro"

Honeywell presenta Mobility EDGE per l'azienda di domani

Zebra presenta mobile scanner e rugged tables d'avanguardia 

Vocollect presenta Dispositivi vocali e scanner di ultima generazione

Zucchetti Centro Sistemi presenta Logistica Integrata 4.0

E' possibile prenotare il demo point, solo dopo avere effettuato l'ISCRIZIONE ALL'EVENTO, cliccando sul seguente pulsante:

13.00

Lunch presso Pasta Bologna
Gestito da Amerigo 1934, storica trattoria dei colli bolognesi, una stella Michelin, unica ad essere annoverata da 20 anni sulla Guida Osterie d’Italia di Slow Food

COME ARRIVARE

FICO - FABBRICA ITALIANA CONTADINA EATALY WORD

FICO EATALY WORLD
Via Paolo Canali, 8
40127 Bologna Italia

Scopri come raggiungere FICO in aereo, in treno, dal centro di Bologna, in auto, in autobus, in bici!


INFO

Segreteria Organizzativa
T+39 0376 346411
E silvia.perini@replica.it

SEGNA L'APPUNTAMENTO IN AGENDA

Form iscrizione

I campi contrassegnati con l'asterisco * sono da compilare obbligatoriamente.

Prenota qui la visita ai Demo Point di interesse, in modo da assicurarti un posto in prima fila nella presentazione delle tecnologie che più ti interessano!

Ricordarsi di effettuare prima l'ISCRIZIONE ALL'EVENTO e poi procedere alla prenotazione del Demo Point cliccando sul seguente pulsante:

Sponsor dell'evento

sedApta

sedApta - Smart Manufacturing Made Easy – è un gruppo internazionale formato dall'unione di aziende tecnologiche con sede in Italia, Germania, Francia e Brasile. Ognuna leader nel proprio settore, insieme condividiamo oltre 25 anni di esperienza nel Manufacturing IT e Supply Chain Management.

Oggi, oltre 1000 clienti si affidano ai  prodotti e alle soluzioni orchestrate per la pianificazione, l'esecuzione e l'ottimizzazione a tutti i livelli della Supply Chain in ambito Industry 4.0.

La suite sedApta è una soluzione software e hardware di nuova generazione per l’ottimizzazione dei processi S&OP e M.O.M. per l’Industria 4.0

La suite sedApta nasce da oltre 30 anni di esperienza dei prodotti Nicim.

Oggi è una piattaforma software composta da un insieme integrato e orchestrato di moduli capaci di lavorare insieme, fra loro e con software terze parti, per l’ottimizzazione dei processi aziendali nell’ottica di continuous improvement:

• Soluzione integrata per tutti i livelli della Supply Chain

• Approccio O.S.A. (Orchestrate, Support, Analyze):

  • Design, orchestrazione ed esecuzione di processi
  • Formazione del personale e supporto alle performance
  • Reportistica avanzata in tempo reale con KPIs mirati

• Simulazioni in real-time, multiscenario, analisi what-if e approccio best-fit

• Integrazione con i più comuni sistemi ERP.

Vai ai sito web

Sima - Zucchetti Group

SIMA - Zucchetti Group è specializzata nello sviluppo di una soluzione software per l'azienda che trasporta, all'avanguardia, innovativa e completamente integrata.
Ideale per gestire società di trasporto, logistica e spedizioni nazionali ed internazionali.

Sima Software ha iniziato la sua attività ad Arco, nel 1982, con l’obiettivo di sviluppare software gestionale rivolto a sistemi mainframe. Nella seconda metà degli anni '80, con l’affermarsi del Personal Computer quale nuovo strumento informatico, SIMA ha integralmente riprogettato il proprio patrimonio software utilizzando linguaggi di programmazione altamente evoluti ed assolutamente innovativi.

SIMA Tech nasce nel 1991 (come Hard.Tech.) alla luce delle nuove richieste di un mercato sempre più orientato all'interlocutore unico hardware-software. Da queste premesse la scelta di dare vita ad un "partner" in grado di fornire al Cliente un sistema informativo-informatico chiavi in mano, con un gruppo di esperti capaci di seguire un mercato in veloce, incessante e quasi violenta evoluzione.

SIMA Consult nasce nel 2017, con sede operativa a Vicenza, per rispondere all'esigenza di seguire il cliente più da vicino, garantire un servizio sempre migliore, nell'ottica di rafforzare la presenza su tutto il territorio.

Vai ai sito web

Zucchetti

Con oltre 4.700 persone, una rete distributiva che supera i 1.500 Partner in Italia e nel mondo e oltre 350.000 clienti, il gruppo Zucchetti è la prima software house italiana in Europa.

L'offerta del gruppo Zucchetti, così ampia da non aver confronti né in Italia né in Europa, consente al cliente di acquisire importanti vantaggi competitivi e di avvalersi di un unico Partner in grado di soddisfare le più svariate esigenze di carattere informatico.

Soluzioni software gestionali, hardware e servizi innovativi realizzati e studiati per soddisfare le specifiche esigenze di:

  • aziende di qualsiasi settore e dimensione, banche e assicurazioni;
  • professionisti (commercialisti, consulenti del lavoro, avvocati, curatori fallimentari, notai ecc.), associazioni di categoria e CAF;
  • pubblica amministrazione locale e centrale (Comuni, Province, Regioni, Ministeri, società pubbliche ecc.).

La completezza multidisciplinare, un approccio che valorizza i bisogni dei clienti e la capacità di coordinare, di gestire e di realizzare progetti, permettono da sempre al gruppo Zucchetti di sviluppare software gestionali e servizi di altissima qualità che garantiscono all'utente di disporre della miglior soluzione del mercato.
Zucchetti è da sempre attenta ad offrire servizi efficienti e professionali, oltre che soluzioni di qualità.
Zucchetti ha sviluppato anche una serie di prodotti innovativi necessari nel processo di dematerializzazione e archiviazione digitale.

VAI AL SITO WEB >

Zucchetti Centro Sistemi

Zucchetti Centro Sistemi (ZCS) nasce nel 1985 da un’iniziativa imprenditoriale del Cav.Lav. Bernini, oggi azionista e Presidente dell’azienda. Le buone capacità dell’imprenditore di cogliere in anticipo i segnali di cambiamento nelle esigenze del mercato hanno permesso negli anni a ZCS di trasformarsi da microimpresa familiare specializ business proiettata nei mercati internazionali.

Nel 2000 l’azienda entra a fare parte della Holding Zucchetti spa, la prima azienda italiana di software.

ZCS, situata nel cuore della Toscana ma con uffici de Nuoro e Cagliari) e a Perugia, è articolata in cinque Business Units (software, automazione, sanità, robotica ed energie rinnovabili) che nascono dall'esigenza di diversificare ed estendere il know how accumulato nella progettazione di software gestionali ad ambiti diversi e complementari garantendo l'eccellenza dell'offerta su tre fronti: informatica, elettronica e meccanica.

ZCS AUTOMATION DIVISION - IDENTIFICHIAMO, TRACCIAMO E DISTRIBUIAMO OGNI TIPOLOGIA DI PRODOTTO

Progetta e commercializza sistemi avanzati di tracciabilità Rfid e gestione automatizzata dei flussi di lavoro per Sanità & Healthcare, Azienda & Industria, Hospitality, Lavanderie, Spa & Palestre. Lavora nel settore dell’automazione industriale dal 1993 come Automation Solution dell’azienda multi divisionale Zucchetti Centro Sistemi Spa. Offre soluzioni innovative di automazione industriale in linea con il concetto di Industria 4.0.

Sono specializzati in sistemi di tracciabilità tramite Rfid fornendo sistemi completi, costituiti da macchinari distribuzione/recupero capillare di varia tipologia, tag RFID-UHF e software di gestione. 

VAI AL SITO WEB >

Richiesta Informazioni

Per qualsiasi dubbio o informazioni sui nostri prodotti o servizi non esitare a contattarci. Siamo sempre a disposizione anche in tempo reale tramite la chat.

Contattaci

Contatta Replica Sistemi

Chiama +39 0376 346411


Chatta offline

Chatta con Replica Sistemi


Contatta Replica Sistemi

Compila il form per richiedere informazioni

Teleassistenza

Connessione diretta al tuo PC