Eventi

ITINERARI LOGISTICI PER RECUPERARE EFFICIENZA E COSTI
Fercam Prato: logistica e innovazione ad alta VOiCE

Mercoledì 17 novembre 2010 

Fercam Spa
Via Gonfienti 5/C
59100 Prato



Fercam, partner ideale per soluzioni logistiche e di trasporto a 360°, ha aperto le porte del suo magazzino presso l’Interporto di Prato, per mostrare l’elevata produttività ed efficienza raggiunte con l’utilizzo della tecnologia vocale e il software per la gestione del magazzino doganale. 

Situata in un’area produttiva e commerciale estremamente vivace e con forte evocazione al settore tessile la struttura logistica è molto attiva e presenta un’organizzazione estremamente precisa e puntuale nella quale si svolgono attività di crosso docking, spedizioni mare e aeree e logistica integrata per importanti case di moda mondiali, ma non solo!

La soluzione StockVoice, operativa da anni in diversi depositi Fercam, è ideale per la gestione dei processi di magazzino.
L’elevato servizio offerto ai clienti e il contenimento dei costi, raggiunti con l’utilizzo del WMS di Replica Sistemi, hanno consentito a Fercam di concentrarsi sul proprio core business, cioè sull’ottimizzazione dei flussi di merci e informazioni, movimentati in grandi quantità e volumi in modo preciso, flessibile ed efficace!

Fercam ha adottato anche la soluzione DFD Dogana di Replica Sistemi, ideale per la gestione delle attività doganali grazie alla completezza delle funzionalità e alla perfetta integrazione con il WMS StockVoice, intensificando in tal modo i collegamenti dei maggiori centri economici nazionali ed europei verso i nuovi mercati potenziali dell’Est.

In occasione del meeting sono intervenuti Marcello Corazzola, Direttore Divisione Logistica e Distribuzione Italia Fercam, e Maurizio Ghiselli, Responsabile linea logistica Replica Sistemi, per illustrare gli steps e i risultati eccellenti, in termini di produttività e risparmio di risorse, derivanti dall'installazione e dall’utilizzo della tecnologia vocale e dell’applicazione software per la gestione del magazzino doganale, integrate al WMS.

Nella seconda parte del pomeriggio i partecipanti hanno effettuato una visita guidata all’interno della struttura logistica per vedere come gli operatori di magazzino svolgono le proprie mansioni in modo preciso con mani e occhi liberi.



PROGRAMMA

14.00 Registrazione partecipanti 

14.30 L’operatore logistico: la realtà Fercam
          Marcello Corazzola
          Direttore Divisione Logistica e Distribuzione Italia Fercam


15.15 StockVoice
          la soluzione concreta per  la gestione del magazzino
          Maurizio Ghiselli
          Responsabili linea logistica Replica Sistemi

----------------------------------------------------------------------
16.00 Coffee break
---------------------------------------------------------------------- 

16.30 Visita al magazzino 



INFO
Segreteria Organizzativa: Tel +39 0376 346411 - Fax +39 0376 343618 - staff@replica.it

 

DOWNLOAD PRESENTAZIONI
E' possibile scaricare le presentazioni fatte durante l'evento, cliccando sui seguenti links:

 Interporto della Toscana Centrale SpA

 L'Operatore logistico: la realtà Fercam

 StockVoice: la soluzione concreta per la gestione del magazzino

 

VIDEO DELL'EVENTO

 

Fercam Prato: evento logistico Itinerari logistici per recuperare efficienza e costi

Richiesta Informazioni

Per qualsiasi dubbio o informazioni sui nostri prodotti o servizi non esitare a contattarci. Siamo sempre a disposizione anche in tempo reale tramite la chat.

Contattaci

Contatta Replica Sistemi

Chiama +39 0376 346411


Chatta offline

Chatta con Replica Sistemi


Contatta Replica Sistemi

Compila il form per richiedere informazioni

Teleassistenza

Connessione diretta al tuo PC