
Alimentari & Bevande
Nonino Distillatori Srl

Azienda
Dal 1897 la famiglia Nonino imbottiglia esclusivamente Grappa e Acquaviti ottenute da materie prime fresche, distillate con metodo artigianale nei propri alambicchi a Ronchi di Percoto, invecchiate in barriques e imbottigliate senza aggiunta di aromi e/o caramello. Oltre un secolo di vita dedicata alla distillazione nella continua ricerca dell'assoluta qualità ha spinto la famiglia Nonino a scegliere la strada più difficile, laboriosa e costosa, gratificandola però con la qualità dei distillati ottenuti: la Grappa Monovitigno, UE l'acquavite d'uva e NONINO Gioiello, distillato di miele.
prodotti installati
Prodotti Software
Nonino Distillatori Spa ha deciso di affidarsi a Replica Sistemi per la gestione di tutte le attività operative e gestionali.
Ha implementato la soluzione Microsoft Dynamics Nav con la verticalizzazione NAV Wine, per coprire le esigenze informative dei vari dipartimenti: amministrazione, produzione, distribuzione, marketing, personale e che permettono di pianificare, gestire ed organizzare in modo unitario le principali attività dell’azienda e il WMS StockSystem per la gestione dei flussi logistici di magazzino: ricevimento merce, stoccaggio, movimentazione interna, gestione lotti, prelievo, inventario e spedizioni. Nonino ha scelto anche Dogana per gestire i depositi fiscali, doganali e IVA.