Alimentari & Bevande

Alimentari & Bevande

Masi Agricola Spa

Azienda

Masi Agricola produce vini di pregio, ancorati ai valori del territorio di origine; utilizza principalmente uve e metodi autoctoni, con costante aggiornamento tecnologico; porta ai più alti livelli nel mondo i propri vini e la loro immagine, contribuendo alla diffusione delle tante perfezioni che i luoghi e gli uomini hanno donato nella storia alle Venezie.
La storia di Masi Agricola è la storia di una famiglia e dei suoi vigneti a Verona, nel Veneto. Il nome stesso deriva dal “Vaio dei Masi”, la piccola valle acquisita alla fine del XVIII secolo dalla famiglia Boscaini, tuttora proprietaria. L’azienda si è man mano allargata con acquisizioni successive nelle migliori aree storiche di produzione delle Venezie. Tra gli altri, Masi Agricola gestisce i più storici vigneti della Valpolicella, quelli dei conti Serego Alighieri, che dal 1353 appartengono ai discendenti del poeta Dante. Più recentemente sta sviluppando progetti in Toscana, in collaborazione con Serego Alighieri, in Argentina e a Rovereto (Trento) in collaborazione con la storica azienda dei Conti Bossi Fedrigotti.
Storico produttore aperto all’innovazione, Masi è oggi leader mondiale nella produzione di Amarone ed è ovunque riconosciuta la sua expertise nella tecnica dell’Appassimento. L’Appassimento è il metodo tradizionale usato nelle Venetiae per concentrare aromi e gusti nel vino: le uve riposano per un lungo periodo su graticci di bambù prima della vinificazione. Il termine Appaxximento certifica l’expertise di Masi nell’appassimento nel XXI secolo. Con il suo Gruppo Tecnico, ha infatti interpretato con modernità e originalità questo metodo antico per produrre in Valpolicella i suoi cinque Amaroni e tre Recioti “100% uve appassite” e per caratterizzare una serie di vini di “doppia fermentazione”: emblematico il Campofiorin. Con Masianco ha applicato la tecnica in un “blend di vini da uve fresche e appassite”.

Prodotti e Servizi Replica Sistemi
Masi Agricola Spa ha implementato l'ERP SG400 per coprire le esigenze informative dei vari dipartimenti: amministrazione, produzione, distribuzione, marketing, personale e che permettono di pianificare, gestire ed organizzare in modo unitario le principali attività dell’azienda.  

Case History
Masi Agricola Spa
 
News
Rassegna stampa - Speciale Logistica Alimentare e Bevande
mercoledì 03 luglio 2013
Evento
IT per il vino: competenze ed esperienze a confronto
mercoledì 29 maggio 2013

Richiesta Informazioni

Per qualsiasi dubbio o informazioni sui nostri prodotti o servizi non esitare a contattarci. Siamo sempre a disposizione anche in tempo reale tramite la chat.

Contattaci

Contatta Replica Sistemi

Chiama +39 0376 346411


Chatta subito

Chatta con Replica Sistemi


Contatta Replica Sistemi

Compila il form per richiedere informazioni

Teleassistenza

Connessione diretta al tuo PC