Elettrico, Elettronico & Idraulico
Elettrico, Elettronico & Idraulico

Irritec Spa

Azienda 

Irritec è un'importante azienda di riferimento nella produzione e commercializzazione a 360° di prodotti per l’irrigazione e l’acquedottistica.

Tra le prime aziende ad aver introdotto in Italia 40 anni fa prodotti per la microirrigazione, oltre ai 5 stabilimenti italiani, Irritec è presente con sedi di produzione in Spagna, Messico, Brasile e Stati Uniti e depositi strategici in Algeria e Germania, divenendo un punto di riferimento per il settore irriguo in campo internazionale.

Grazie ad un’efficiente rete produttiva, costituita da diverse realtà consociate, e a una ben distribuita rete commerciale, i prodotti ed i servizi offerti raggiungono in modo capillare 160 paesi in tutto il mondo. Il servizio comprende anche la consulenza di uno staff tecnico di agronomi, in grado di saper consigliare il cliente nella definizione e infine progettazione di un sistema d’irrigazione o un impianto industriale, con la capacità di unire le caratteristiche del campo d’applicazione alle sue esigenze. 

Attraverso la serietà e la competenza di 700 dipendenti che lavorano nel mondo, Irritec si rivolge a coltivatori, distributori, grossisti e dettaglianti in tutti i segmenti dei mercati esistenti, dall’agricoltura al giardinaggio, dal landscaping all’acquedottistica.

La passione per l’acqua e il continuo confronto con i maggiori competitors internazionali hanno contribuito alla crescita del know-how aziendale, espresso dietro una vasta gamma di prodotti e servizi in grado di soddisfare a 360° le esigenze nel settore dell’irrigazione.




Irritec Spa gestisce plants in tutto il mondo con StockSystemEvolution
Esigenze

Nel 2007 Irritec avverte l’esigenza di riorganizzare i flussi logistici per migliorare la gestione delle giacenze di magazzino.
Avendo molti magazzini in aree diverse, la gestione delle giacenze era diventata complessa, pertanto si è deciso di adottare un sistema in grado di inventariare e mappare sia le materie prime sia i prodotti finiti per facilitare la ricerca delle merci in deposito.

SOLUZIONI

La soluzione doveva rispondere anche ai requisiti di tracciabilità dei lotti e dei prodotti al fine di garantire un servizio più efficiente e puntuale ai propri clienti ed evitare gli errori e i ritardi nelle consegne.

Dopo un’accurata software selection, in cui sono state analizzate e confrontate diverse soluzioni, Irritec ha scelto il WMS StockSystem di Replica Sistemi per la gestione dei depositi in radiofrequenza.

Gli obiettivi principali del progetto erano:

  • interfaccia con il sistema informativo Microsoft Dynamics Nav
  • rintracciabilità delle materie prime e dei prodotti finiti in ogni fase della filiera produttiva e distributiva
  • gestione delle varie tipologie di imballo.
    gestione del magazzino OpenBox che dà precedenza ad ordini con quantità inferiori alla confezione.
  • attivazione di una procedura di evasione prelievo su magazzini differenti con unificazione delle merci prima della spedizione
    introduzione UDC di spedizione con la relativa packing list
  • gestione dei depositi dei terzisti
  • controllo delle giacenze nelle unità produttive europee e americane

Prodotti Installati

  • WMS StockSystemEvolution
  • Hardware: 58 terminali Honeywell

Richiesta Informazioni

Per qualsiasi dubbio o informazioni sui nostri prodotti o servizi non esitare a contattarci. Siamo sempre a disposizione anche in tempo reale tramite la chat.

Contattaci

Contatta Replica Sistemi

Chiama +39 0376 346411


Chatta offline

Chatta con Replica Sistemi


Contatta Replica Sistemi

Compila il form per richiedere informazioni

Teleassistenza

Connessione diretta al tuo PC