|
Il processo di internazionalizzazione avviato dal Gruppo Codognotto ha portato all’apertura di numerose società estere e ha reso necessario l’aggiornamento del proprio sistema informativo per favorire la condivisione dei dati tra le diverse sedi, per ridurre i costi e per ottimizzare il traffico dei mezzi movimentati. , Il Gruppo Codognotto sceglie ShowTrip e Microsoft Dynamics Nav di Replica Sistemi per gestire i flussi informativi
|


 |
 |
 |
 |


| ^ |
 |
 |
| |
 |
06 Giugno 2011 - Il Gruppo Codognotto sceglie ShowTrip e Microsoft Dynamics Nav di Replica Sistemi per gestire i flussi informativi
Download news in formato .pdf
Il processo di internazionalizzazione avviato dal Gruppo Codognotto ha portato all’apertura di numerose società estere e ha reso necessario l’aggiornamento del proprio sistema informativo per favorire la condivisione dei dati tra le diverse sedi, per ridurre i costi e per ottimizzare il traffico dei mezzi movimentati.
Nel 2010, dopo un’accurata software selection, Codognotto ha deciso di installare ShowTrip, il TMS per la gestione evoluta delle flotte di Replica Sistemi. Oltre a soddisfare le nuove esigenze, ShowTrip è in grado di automatizzare le triangolazioni amministrative tra le società del Gruppo senza ridondanza di data entry. Operativo dall’inizio del 2011, ha già raggiunto risultati positivi in termini di aumento di produttività e riduzione dei tempi degli operatori, recupero di efficienza e incremento del controllo su tutte le società estere.
Determinante per la scelta, è stata anche la perfetta integrazione con il sistema di geo-localizzazione satellitare Transics, attraverso la quale si dispone automaticamente e in tempo reale di tutte le informazioni relative allo stato di avanzamento delle spedizioni, al posizionamento e alle attività dei veicoli per definire il planning operativo aggiornato, attribuito ad ogni mezzo.
L’interfaccia tra i due sistemi permette, inoltre, di pianificare le spedizioni su dati consuntivi, e non preventivi, legati sia alla localizzazione del veicolo sia alle percorrenze giornaliere dei mezzi.
Replica Sistemi ha fornito a Codognotto anche Microsoft Dynamics Nav, un ERP flessibile ed internazionale, che da una parte consente ad ogni società estera di operare con il sistema contabile locale e dall’altra di tradurre e consolidare i dati amministrativi sulla piattaforma italiana.

|
 |
pianificazione trasporti, geolocalizzazione satellitare, gestione spedizioni, gestionale trasporti, software gestione costi trasporti, controllo gestione trasporti, gps satellitare gsm, fleet management system, multimodalità, borderaux viaggio, gestione flotte, gestione supply chain, Microsoft Dynamics Nav, partner Microsoft, Partner Microsoft Dynamics, certificazione Dynamics Nav, ERP Microsoft Dynamics, gestionale erp, gestione trasporti, supply chain management, software gestionale erp, logistica trasporti, fleet management, pianificazione viaggi

In evidenza
Per ricevere informazioni sulle news, gli eventi, le case history da Replica Sistemi compila l'apposito form.
Per maggiori informazioni sul software ERP Microsoft Dynamics Nav visita la sezione dedicata
Per maggiori informazioni sul software ShowTrip visita la sezione dedicata.
|
 |
|
|