FERCAM PRATO: Itinerari logistici per recuperare efficienza e costi, 17 Novembre 2010, evento logistica e trasporti, meeting supply chain, workshop, formazione



IT EN

DOWNLOAD PRESENTAZIONI E VIDEO Mercoledì 17 novembre - Fercam Prato Replica Sistemi in collaborazione con Fercam ha organizza una visita guidata al magazzino di Prato presso l'interporto., FERCAM PRATO: Itinerari logistici per recuperare efficienza e costi

A A A
Eventi


Eventi ^
Scheda evento | Presentazioni e video | Immagini 

17 Novembre 2010 - FERCAM PRATO: Itinerari logistici per recuperare efficienza e costi



ITINERARI LOGISTICI PER RECUPERARE EFFICIENZA E COSTI
Fercam Prato: logistica e innovazione ad alta VOiCE

Mercoledì 17 novembre 2010 

Fercam Spa
Via Gonfienti 5/C
59100 Prato



Fercam, partner ideale per soluzioni logistiche e di trasporto a 360°, ha aperto le porte del suo magazzino presso l’Interporto di Prato, per mostrare l’elevata produttività ed efficienza raggiunte con l’utilizzo della tecnologia vocale e il software per la gestione del magazzino doganale. 

Situata in un’area produttiva e commerciale estremamente vivace e con forte evocazione al settore tessile la struttura logistica è molto attiva e presenta un’organizzazione estremamente precisa e puntuale nella quale si svolgono attività di crosso docking, spedizioni mare e aeree e logistica integrata per importanti case di moda mondiali, ma non solo!

La soluzione StockVoice, operativa da anni in diversi depositi Fercam, è ideale per la gestione dei processi di magazzino.
L’elevato servizio offerto ai clienti e il contenimento dei costi, raggiunti con l’utilizzo del WMS di Replica Sistemi, hanno consentito a Fercam di concentrarsi sul proprio core business, cioè sull’ottimizzazione dei flussi di merci e informazioni, movimentati in grandi quantità e volumi in modo preciso, flessibile ed efficace!

Fercam ha adottato anche la soluzione DFD Dogana di Replica Sistemi, ideale per la gestione delle attività doganali grazie alla completezza delle funzionalità e alla perfetta integrazione con il WMS StockVoice, intensificando in tal modo i collegamenti dei maggiori centri economici nazionali ed europei verso i nuovi mercati potenziali dell’Est.

In occasione del meeting sono intervenuti Marcello Corazzola, Direttore Divisione Logistica e Distribuzione Italia Fercam, e Maurizio Ghiselli, Responsabile linea logistica Replica Sistemi, per illustrare gli steps e i risultati eccellenti, in termini di produttività e risparmio di risorse, derivanti dall'installazione e dall’utilizzo della tecnologia vocale e dell’applicazione software per la gestione del magazzino doganale, integrate al WMS.

Nella seconda parte del pomeriggio i partecipanti hanno effettuato una visita guidata all’interno della struttura logistica per vedere come gli operatori di magazzino svolgono le proprie mansioni in modo preciso con mani e occhi liberi.



PROGRAMMA

14.00 Registrazione partecipanti 

14.30 L’operatore logistico: la realtà Fercam
          Marcello Corazzola
          Direttore Divisione Logistica e Distribuzione Italia Fercam


15.15 StockVoice
          la soluzione concreta per  la gestione del magazzino
          Maurizio Ghiselli
          Responsabili linea logistica Replica Sistemi

----------------------------------------------------------------------
16.00 Coffee break
---------------------------------------------------------------------- 

16.30 Visita al magazzino 



INFO
Segreteria Organizzativa: Tel +39 0376 346411 - Fax +39 0376 343618 - staff@replica.it

   Scarica l'invito all'evento organizzato da Replica Sistemi in collaborazione con Fercam

   Scarica la scheda di iscrizione all'evento presso il magazzino di Fercam a Prato



eventi logistica, gestione campionario, gestione capi appesi, gestione capi stesi, gestione doganale, gestione resi, gestione stagione, gestione taglia, made in, meeting supply chain, sistema prelievo vocale, sistema riconoscimento vocale, sistema vocale, tracciabilità, trace & tracking, vocollect talkman, voice pick, voice picking



FERCAM PRATO: Itinerari logistici per recuperare efficienza e costi
precedente: Logistica dal vivo: dalla teoria alla pratica - Pilato
successivo: FERCAM PADOVA: Itinerari logistici per recuperare efficienza e costi



In evidenza
Voice
Per maggiori informazioni sul software Voice® visita la sezione dedicata.
StockSystem<sup>®</sup>Evolution
Per maggiori informazioni sul software StockSystemEvolution visita la sezione dedicata.
DFDDogana<sup>®</sup>
Per maggiori informazioni sul software DFD Dogana visita la sezione dedicata.
Internet partner: Sigla.com
[www.sigla.com]